video suggerito
video suggerito

Imagine Dragons, quando una band sfonda grazie ad un videogame

Il successo, a volte, fa giri strani. Provatelo a chiedere agli Imagine Dragons che, grazie alla pubblicità del videogioco “Assassin’s Creed III”, sono riusciti a farsi conoscere dal mondo intero.
80 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

"Radioactive" è il singolo alternative-indie rock che sta dominando le classifiche statunitensi da un po' di tempo a questa parte. E' lì, subito dietro ai colossi della dance hall, Robin Thicke e la sua "Blurred Lines", gli inossidabili Daft Punk. Poi ci sono loro, gli Imagine Dragons. Una band che si è formata a Las Vegas nel 2008, andata avanti di Ep in Ep, fino alla pubblicazione di "Night Visions", debut album subito acclamato dalla critica musicale. Il primo singolo estratto "It's Time", fu in origine pubblicato con l'ep "Continued Silence" ed è stato il primo grande successo commerciale della band, ma è con "Radioactive" che Dan Reynolds, Ben McKee, Wayne Sermon e Dan Platzman si impongono definitivamente all'attenzione del mondo.

Il trailer di Assassin's Creed III, attesissimo sequel della saga videoludica più in vista della Ubisoft, viene presentato proprio con "Radioactive" ed è il calcio finale, che spinge la band di Las Vegas in cima alle classifiche. "Night Visions" continua a vendere e va a gonfie vele il tour della band, tra States e Giappone, mentre da settembre si arriva in Europa. Prevista anche una data italiana, a Padova, il prossimo 4 dicembre al Gran Teatro Geox.

 

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views