I’m Old Fashioned”, il nuovo album di Gianluca Guidi
Si chiama "I’m Old Fashioned" l’ultimo cd dell’artista Gianluca Guidi. Tredici sono i pezzi registrati tra maggio e settembre e che compongono il primo cd di standard jazz di Guidi.
Nel suo nuovo cd spiccano brani come “That Old Feeling”, reso celebre da The Voice Sinatra, “I’ve grown accustomed to her face”, cantato da Rex Harrison nella pluripremiato film “My Fair Lady” o “I’m old fashioned”, canzone che dà il titolo all’album, interpretata a ritmo di danza da Fred Astaire e Rita Hayworh. Ma forse il pezzo cui Guidi tiene di più è il medley dedicato a Dean Martin, attore e cantante che come lui amava lo swing, che tesse le note di “Everybody Loves Somebody Sometimes”, “Just in Time” e “You’re Nobody ‘til Somebedy Loves You”.
Figlio di Johnny Dorelli e Lauretta Masiero, il dna di Gianluca Guidi non poteva non contenere i cromosomi della musica e del teatro. L’attore, infatti, è noto per le sue incursioni sonore, che vanno dalla partecipazione al Festival di Sanremo nell’89 ai musical di Garinei e Giovannini. Un figlio d’arte che non si ferma, applauditissimo qualche mese fa anche nel famosissimo musical “Aggiungi un posto a tavola”.