5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aggiungi un posto a tavola: storico ritorno al Sistina

Il musical di Garinei e Giovannini di nuovo in scena al teatro romano. Nei panni di don Silvestro Gianluca Guidi, figlio di Johnny Dorelli.
A cura di Paola Ciaramella
5 CONDIVISIONI

Don Silvestro, Crispino, Clementina, Consolazione: i personaggi del musical più famoso del Belpaese di nuovo in scena. Aggiungi un posto a tavola, il 2 dicembre, è tornato al Teatro Sistina, per rimanervi fino al 10 gennaio del nuovo anno. Dopo Roma, lo spettacolo andrà in tournée a Napoli, Milano, Trieste, Bari, Varese, Bergamo e Livorno.

Un ritorno atteso, senza dubbio, quello della commedia di Garinei e Giovannini, resa celebre da Johnny Dorelli nei panni di Don Silvestro. Stavolta, a indossare l’abito del parroco è suo figlio, l’attore Gianluca Guidi. Nel cast anche Marisa Laurito – Consolazione – e lo stesso Enzo Garinei, nelle vesti del sindaco Crispino, mentre a Dorelli senior è affidata la regia. La voce di Dio è ancora quella del compianto Renato Turi – grazie alla storica incisione sonora.

Aggiungi un posto a tavola fa il suo debutto nel 1974, scritto dai due commediografi italiani insieme alla sceneggiatrice Jaja Fiastri, che si ispirano al romanzo After me the deluge di David Forrest. Negli anni la storia del parroco incaricato di costruire una nuova arca di Noè è messa in scena più volte, riscuotendo un successo sempre nuovo grazie alla sua verve e alla bravura degli interpreti. L’ultima versione è del 2003, quando il sacerdore ha il volto di Giulio Scarpati.

gianluca guidi

Paola Ciaramella

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views