Il Volo sposta il concerto all’Arena di Verona per l’Eurovision Song Contest
Dopo la vittoria del Festival di Sanremo la band vincitrice, Il Volo, ha accettato la candidatura all'Eurovision Song Contest, la gara canora che quest'anno si terrà a Vienna il 19, 21 e 23 maggio, grazie alla vittoria, lo scorso anno, di Conchita Wurst. I tre tenori seguono le esperienze di Marco Mengoni nel 2013 e quella di Emma Marrone dello scorso anno. Due esperienze che non portarono alla vittoria, con quella dello scorso anno anche abbastanza contestata. I tre ragazzi, però, sono i rappresentanti di un genere che da sempre ci vede primeggiare nel mondo ed è molto amato, soprattutto all'estero (non è un caso che il trio abbia riscosso successo prima all'estero che in Italia), dove artisti come Pavarotti e Bocelli ne hanno segnato la strada in questi ultimi anni.
L'accettazione della competizione, però, ha costretto i tre a dover rimandare il concerto previsto all'Arena di Verona il 21 maggio. L'Arena, infatti, ogni anno si apre al pop per una serie di date e quest'anno non poteva non ospitare i vincitori della kermesse sanremese, usciti il 17 febbraio con "Sanremo Grande Amore", l'ep che mutua il titolo del loro singolo ("Grande amore", appunto) e che domani sapremo come è stato accolto. Il concerto, quindi, è stato rimandato al 21 settembre, quando, passata l'estate, il gruppo potrà godersi appieno la location.
Oltre a quella di Verona, i tre hanno già fissato le prime date del loro tour italiano che li vedrà impegnati il 24 giugno alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, l'11 luglio in Piazza Unità d’Italia a Trieste, il 12 agosto al Gran Teatro Puccini di Torre del Lago (LU), il 22 agosto al Teatro Antico di Taormina, con le prevendite per le date di Trieste, Torre del Lago (LU), Taormina e Verona disponibili sul sito TicketOne, mentre per la data di Roma è possibile acquistare i biglietti sul sito Listicket.