Il Volo, inediti e cover famose per il nuovo album ‘L’amore si muove’
È arrivato il momento del ritorno alla lunga distanza per Il Volo che dopo l'uscita dell'Ep ‘Sanremo Grande Amore' subito dopo la vittoria ottenuta sul palco dell'Ariston arriva in tutti i negozi, il 25 settembre, con il nuovo album ‘L'amore si muove‘, anticipato proprio dal singolo omonimo uscito pochi giorni fa. Un nuovo capitolo per Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble che quest'anno sono riusciti a conquistare anche il loro Paese, dopo che negli anni scorsi avevano conquistato i cuori degli stranieri, americani in primis, anche grazie alla loro etichetta, la potente e storica Geffen, che ne aveva scorto subito le potenzialità. E il loro pop opera era un perfetto prodotto da esportazione che qui da noi, a parte rari casi, non aveva mai attecchito. La vittoria sanremese, però, ha cambiato tutto, portandoli in testa alle classifiche e facendo registrare il sold out nel loro tour che si è chiuso il 21 settembre con l'ennesimo sold out all'Arena di Verona.
‘Il Volo – Un'avventura straordinaria' su Rai Uno
Una serata speciale, con diversi ospiti, tra cui Carlo Conti, che questa sera andrà in onda su Rai Uno, trasformandosi in ‘Il Volo – Un'avventura straordinaria' che riprende appunto questa data finale arrivata dopo 20 date sold out e che ha segnato linizio di una pausa live che durerà fino al 2016, quando la band riprenderà l'attività dal vivo con ‘Il Volo 2016 – Live nei Palasport' che li riporterà in giro per lo Stivale, ma che prevede anche tappe nel resto d'Europa, negli Stati Uniti e in Sud America.
Un disco di inediti e cover
Il tema di questo nuovo lavoro non varia molto rispetto al precedente e ha al centro del discorso l'amore che funziona da file rouge per tutti i 13 brani che lo compongono. L'album è prodotto da Celso Valli e Michele Torpedine, che vanta anche i produttori internazionali Emilio Estefan e Cheche Alara (vincitore del Grammy Awards con Shakira per il brano “Whenever, Wherever”) che hanno dato sfumature sonore più energiche alternandole ad altre più introspettiva e alternando anche inediti a cover. Tra le prime ci sono pezzi come “Aspetterò”, “Tornerà l’amore”, “ Per te ci sarò”, mentre per quanto riguarda le seconde la band ha dato nuova veste a “Io che non vivo (senza te)”, “La vita” e “Nel blu dipinto di blu (Volare)”
Tracklist de L'amore si muove
1. L’Amore si muove
2. Quando l’amore diventa poesia
3. Io che non vivo (senza te)
4. Il tuo sguardo manca
5. The best day of my life
6. La vita
7. Nel blu dipinto di blu (Volare)
8. Eternally
9. Ricordami
10. Per te ci sarò
11. Tornerà l’amore
12. Aspetterò
13. Beautiful that way (La vita è bella)