Il Volo in Messico durante il terremoto, il messaggio del trio: “Stiamo bene”
Paura per Il Volo che si trova in Messico, colpito nelle scorse ore da un grave terremoto. Il trio dei lirici formato da Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto sta compiendo un tour mondiale e ha eseguito un concerto nella capitale, Città del Messico, proprio poco prima che la terribile scossa investisse il Paese centroamericano. Immediato l'allarme dei fan, accorsi sulle pagine social del gruppo per assicurarsi sulle condizioni di salute dei propri beniamini. A confortare tutti è arrivato un messaggio di Ginoble, che su Facebook ha fatto sapere che lui e i compagni stanno bene:
Grazie a tutti per i messaggi, stiamo bene nonostante la forte scossa che poco fa ha colpito il Messico.
Insieme al trio, in Messico c'è anche il papà di Gianluca, il signor Ercole Ginoble, che in un altro post ha confermato come la metropoli non abbia subito grandi danni nonostante gli attimi di terrore vissuti: "Grande paura ma stiamo tutti bene. A Città del Messico non è successo nulla di grave". Salvo imprevisti dovuti al cataclisma, i ragazzi de Il Volo sono attesi in altre due tappe messicane (a Monterrey il 9 settembre e a Guadalajara il 10) e una a Santo Domingo il 13 settembre: non dimentichiamo che anche i Caraibi stanno vivendo terribili momenti a causa dell'uragano Irma.
Il terremoto in Messico
Il terremoto che ha colpito il Messico è di magnitudo 8.2 sulla scala Richter. L'epicentro sarebbe al largo della costa sud occidentale del paese sebbene sia avvertita chiaramente anche a Città del Messico. I morti accertati sono per il momento 6 e ad aggravare la situazione è l'allarme tsunami che potrebbe mettere ulteriormente in pericolo la popolazione.