video suggerito
video suggerito
Sanremo 2018

Il Volo a Sanremo celebra Puccini, Endrigo e Baglioni: “Che onore tornare su questo palco”

Il Volo è stato tra gli ospiti del 68° Festival di Sanremo, cantando “Nessun Dorma” e rendendo omaggio a Endrigo, in attesa del duetto con Baglioni.
A cura di Redazione Music
2.556 CONDIVISIONI
Il Volo
Il Volo
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Volo è tra gli ospiti italiani della seconda serata Festival di Sanremo che ieri sera ha visto Fiorello e Gianni Morandi duettare con il direttore e conduttore Claudio Baglioni. La band composta da Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone, quindi, compie il grande salto in pochi anni, passando dalla poca fama italiana, alla vittoria del festival con "Grande amore" e adesso arrivano sul palco dell'Ariston da ospiti, addirittura. I tre ragazzi, quindi, dopo aver cantato sui palchi più importanti del mondo tornano all'Ariston in vesti completamente rinnovate e dopo aver costruito e rafforzato la loro presenza mondiale

Cosa ha cantato Il Volo a Sanremo

La band questa sera si è esibita in varie vesti esordendo con "Nessun dorma": "Siamo nati qua nel 2009 come trio, vinto nel 2015 ed essere accolti con una standing ovation è un vero onore". Come successo anche ieri per Gianni Morandi, che ha reso omaggio a Luis Bacalov, hanno anche rifatto "Canzone per te" di Sergio Endrigo (qui il video dell'esibizione), canzone con cui il cantautore vinse il festival nel 1968. Questa degli omaggi è un'idea che ha avuto proprio Baglioni, che ha voluto, così, ricordare grandissimi artisti che hanno segnato momenti fondamentali del Festival.Ma un'altra delle caratteristiche di questa edizione è quella del duetto col Direttore artistico, e così assieme a Baglioni, i tre si esibiranno anche in uno dei pezzi forti del repertorio del cantante romano, ovvero "La vita è adesso".

La vittoria con Grande Amore

La band composta da Ginoble, Boschetto e Barone, appunto, vinse sul palco dell'Ariston nel 2015 con "Grande amore", aggiudicandosi anche la possibilità di partecipare all'Eurovision Song Contest che, dopo essere partiti da protagonisti, chiusero al terzo posto, pur risultando i più votati dal pubblico. Un terzo posto che fu amaro solo in parte, dal momento che non fermò la loro ascesa.

2.556 CONDIVISIONI
315 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views