27.709 CONDIVISIONI
11 Ottobre 2015
15:13

Il video di ‘See You Again’, dedicata a Paul Walker fa un miliardo di views su YouTube

‘See You Again’ il brano dedicato a Paul Walker e cantato da Wiz Khalifa è il decimo video a raggiungere il miliardo di visualizzazioni su Youtube.
27.709 CONDIVISIONI

Il fatto che ‘See You Again‘ fosse la canzone dedicata a Paul Walker, colonna sonora della sua ultima apparizione in ‘Fast and Furiuos 7', film con Vin Diesel che ha sbancato i botteghini, ha sicuramente avuto la sua importanza nel far sì che la canzone cantata dal rapper Wiz Khalifa abbia raggiunto in breve tempo il miliardo di visualizzazioni su Youtube. La commemorazione di Paul Walker continua ininterrotta a due anni dalla sua morte in un incidente d'auto e questa canzone è stata solo un passaggio del ricordo dell'attore, che ha lasciato un vuoto ampio nel cuore dei fan. Il brano è una dedica all'attore che grazie alla tecnologia e ai fratelli è riuscito ad apparire nel settimo capitolo della saga automobilistica, che ha visto il brano fare da colonna sonora e ottenere un successo enorme.

Khalifa, primo rapper a passare il traguardo

Successo che porta Khalifa a essere il solo rapper ad aver raggiunto il miliardo di visualizzazioni, entrando in un club esclusivo, ma che cresce sempre più velocemente. Oggi, infatti, il club del miliardo ospita 10 canzoni e vede un incremento in questi ultimi mesi: se il primo video a raggiungere quella cifra fu il tormentone mondiale ‘Gangnam Style' del rapper sudcoreano Psy, nel 2012, raggiunto poco dopo da ‘Baby' di Justin Bieber, è anche vero che negli ultimi 8 mesi sono stati 8 i video a battere quel record con Taylor Swift e Katy Perry che ci sono arrivate addirittura con due video a testa.

Il miliardo raggiunto sempre più in fretta

Guardando i dati resi noti da Youtube, tra l'altro, si nota come ‘See You Again' sia il secondo video a raggiungere il traguardo più velocemente, dopo Psy: per il primo, infatti, ci sono voluto 184 giorni, mentre per il Gangnam Style furono solo 160. Un risultato importante per Youtube, che pare stia spingendo molto di più i propri video e che pesca, ormai da un bacino che non è più solo quello nord americano, come dimostrano i dati, ad esempio, di un video come ‘Bailando' di Enrique Iglesias che ha ricevuto un terzo delle visualizzazioni da  Mexico, Colombia e Argentina.

27.709 CONDIVISIONI
È il video più visto del 2015 su YouTube con più di 1 miliardo di visualizzazioni
È il video più visto del 2015 su YouTube con più di 1 miliardo di visualizzazioni
"See You Again" cantata dai bambini del coro: l'esibizione da brividi
Emozionante Vin Diesel, sale sul palco e canta per l'amico Paul Walker
Emozionante Vin Diesel, sale sul palco e canta per l'amico Paul Walker
27.927 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni