29 Aprile 2015
11:41

Il video di ‘Dead Inside’ segna il ritorno dei Muse

I Muse sono usciti col video di “Dead Inside”, primo singolo estratto da “Drones”, il loro nuovo album che uscirà il 9 giugno. la band capitanata da Matt Bellamy è attesa in Italia per il concerto che terrà il 18 luglio nell’ambito del Rock in Roma.

Tornano i Muse e lo fanno con "Dead Inside", il primo singolo che anticipa il loro prossimo album "Dreones" – seguito di “The 2nd Law”, pubblicato nell’ottobre del 2012 e arrivato in testa alle classifiche di vendita italiane -, che uscirà il 9 giugno che vede alla produzione oltre alla band di Matt Bellamy anche Robert John “Mutt” Lange. C'è molta attesa per l'uscita dell'album, come accade sempre alla vigilia dell'uscita di quella che ad oggi è una delle maggiori rock band al mondo. E c'è molta attesa anche in Italia, legata in maniera particolare  – e ricambiata – alla band inglese, che ha scelto proprio il concerto che tennero allo Stadio Olimpico di Roma il 6 luglio del 2013 per faren un film concerto dal titolo "Muse – Il concerto allo Stadio Olimpico di Roma"

Il nuovo video della band, diretto da Robert Hales, vede la partecipazione di due straordinari ballerini: Will B. Wingfield e Kathryn McCormick, coreografati da Tessandra Chavez. Un video scuro, con le sonorità che abbiamo imparato a conoscere in questi anni, che vede la danza, appunto al centro della scena. È lo stesso Matt Bellamy a spiegare il perché della scelta di "Dead Inside" come primo singolo:

È da qui che parte il racconto dell’album. È qui che il protagonista diventa ‘Dead Inside’ e, quindi, vulnerabile ed attaccabile dalle forze oscure di cui parla il brano ‘Psycho’ e che dilagano anche in alcune altre canzoni, prima di riuscire alla fine a debellarle, rivoltandosi e dominandole nel prosieguo della storia.

E, ovviamente, non poteva mancare la tappa italiana del loro prossimo tour. I Muse, infatti, sono stati la prima band annunciata dal Rock in Roma che li farà esibire il 18 luglio all’Ippodromo delle Capannelle.

Arrivano i Muse: al Rock in Roma uno dei concerti più attesi dell'anno
Arrivano i Muse: al Rock in Roma uno dei concerti più attesi dell'anno
I Muse in Italia nel 2016: il 14 e 15 maggio a Milano
I Muse in Italia nel 2016: il 14 e 15 maggio a Milano
"Inside Out": cosa succede se manca Gioia? (ESCLUSIVA)
13.061 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni