33 CONDIVISIONI

Il trionfo di Taylor Swift agli American Music Awards 2011 [VIDEO]

A Los Angeles, per il consueto evento musicale al Nokia Theatre degli AMA, la principessa del country statunitense si è aggiudicata tre premi, tra i quali quello più ambito di “artista dell’anno”. Bene anche Bruno Mars e J-Lo che si è esibita in una 500 bianca. Premio speciale per Katy Perry. A mani vuote, invece, Justin Bieber e Lady Gaga.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Biagio Chiariello
33 CONDIVISIONI
Taylor swift

In molti pensavano che fosse di nuovo la serata di Lady Gaga, dominatrice degli ultimi MTV EMA, o di una tra Adele e Katy Perry, le deluse dell'edizione nordirlandese dei awards europei 2011. Ma a sbancare agli American Music Awards è stata, invece, Taylor Swift. A Los Angeles, per il classico, sfarzoso evento musicale al Nokia Theatre, la principessa del country statunitense si è aggiudicata il premio più ambito: quello di artista dell'anno, oltre a quelli più "scontati" di miglior interprete femminile di musica country e miglior album country con il recente Speak Now. Delle tre sopracitate cantanti a sorridere è stata solo Adele. La talentuosa 21enne britannica, ora convalescente per l'operazione alle corde vocali e quindi non presente alla cerimonia di premiazione, gioisce anch'ella con tre premi: migliore interprete pop/rock, migliore artista contemporanea e migliore album pop/rock col già osannato 21.

Taylor Swift è «artista dell'anno» agli AMA 2011

La principessa del country statunitense vincitrice incontrastata.

Justin Bieber a mani vuote

Chi resta a mani vuote è pure Justin Bieber, fresco vincitore a Belfast della statuetta per il miglior artista pop MTV EMA. Il 17enne canadese lo scorso anno era uscito trionfante dall'arena losangelina come artista dell'anno; quest'anno non è andato oltre una semplice esibizione (Under The Mistletoe tratta dal suo ultimo disco di brani natalizi). Bieber era in lizza per il premio di miglior interprete maschile pop/rock, ma è stato superato da Bruno Mars, forte del suo ultimo singolo “It will rain” nella soundtraack di “Breaking Dawn”.

Gli altri AMA 2011

In qualche modo gioisce anche Katy Perry per il premio speciale, pensato per il suo personalissimo record di artista che è riuscita nell'impresa di piazzare ben cinque singoli, tratti dallo stesso album, alla prima posizione della prestigiosa classifica americana Billboard. Gli altri vincitori degli AMA 2011 sono i Maroon 5 come gruppo pop/rock, Beyonce come migliore artista femminile nella categoria soul/rithm/blues, i Foo Fighters per il rock alternativo, Rihanna (non presente per il suo tour mondiale) per R & B con l’album Loud, Hot Chelle Rae come nuovo artista dell'anno, grazie alla hit Tonight Tonight, e Lady Antebellum come band. Bene anche La rapper Nicki Minaj che si è commossa nel ricevere due Awards come miglior artista Rap Hip Hop, battendo Lil Wayne e Kanye West, e miglior album Rap con Pink Friday.

Show di Jennifer Lopez in Fiat 500

Protagonista anche Jennifer Lopez, vincitrice del premio per la migliore artista latina, davanti a Pitbull ed Enrique Iglesias. La formosa portoricana ha fatto finalmente parlare di sé solo per questioni legate alla musica, con una esibizione sulle note della sua hit On the Floor all'interno della sua vettura "preferita": una Fiat 500 bianco panna,con la quale ha portato un pizzico di Italia nella serata dedicata alla musica internazionale.

33 CONDIVISIONI
MTV Video Music Awards 2011, anche Beyoncé tra i performer
MTV Video Music Awards 2011, anche Beyoncé tra i performer
Agli MTV Video Music Awards 2011 ci sarà una nuova categoria
Agli MTV Video Music Awards 2011 ci sarà una nuova categoria
MTV Video Music Awards 2011, il tributo ad Amy Winehouse
MTV Video Music Awards 2011, il tributo ad Amy Winehouse
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views