Il tributo a Lemmy Kilmister dei Motorhead da parte dei musicisti
Questo fine anno ha portato via Lemmy Kilmister, una delle leggende del Rock&Roll, fondatore dei Motorhead, band che ha tenuto alta la bandiera del metal e dell'hard rock. Una vita vissuta al massimo, quella di Lemmy, che nonostante droghe e alcol definiva indistruttibile solo pochi mesi fa, quando aveva dovuto ridurre l0uso di alcol, era dimagrito tantissimo e aveva bisogno di un bastone per muoversi. I Motorhead hanno segnato un momento importante per la storia del rock e Lemmy stesso è stato un personaggio fondamentale per tanti colleghi che da lui e da loro hanno tratto ispirazione. Oggi, quindi, sono tanti quelli che hanno voluto ricordarlo con un pensiero o una immagine sui propri social: dai Metallica a Ozzy Osbourne, che è stato uno dei primi a confermare la morte dell'amico, avvenuta, lo ricordiamo, a 70 anni a causa di un cancro che gli era stato diagnosticato pochi giorni fa, passando per gli Anthrax e St. Vincent.
Metallica
Lemmy, sei una delle ragioni principali per cui questa band esiste. Ti saremo grati per sempre per la tua ispirazione. RIP
Anthrax
Non c'è nulla che possiamo scrivere qua e che possa essere all'altezza della vita che hai vissuto. Tu sei Rock & Roll, un guerriero.
Ozzy Osbourne
Ho perso uno dei miei migliori amici oggi, Lemmy. Ci mancherà molto, era un guerriero e una leggenda. Ci vediamo dall'altra parte.
Dave Moustaine (Megadeth)
Addio Lemmy, ti voglio bene
Bryan Adams
Lemmy, è stato belli conoscerti
St. Vincent
RIP Lemmy. Che tristezza.