24 Luglio 2022
13:53

Il tastierista dei Dik Dik Mauro Gazzola ricoverato in ospedale per un malore

Mauro Gazzola, tastierista dei Dik Dik ha avuto un malore che ha costretto la band a cancellare un concerto.
A cura di Redazione Music

Il tastierista dei Dik Dik Mauro Gazzola ha avuto un malore che ha costretto la band a cancellare il concerto previsto la scorsa sera a Rovereto, in Calabria. Ad annunciarlo, oltre alla band è stato lo stesso musicista che ha spiegato che è stato vittima di un malore improvviso che lo ha costretto a dover venir meno all'appuntamento, e al contempo ha voluto ringraziare i colleghi per la vicinanza e per aver deciso di non salire sul palco: "Buongiorno a tutti, volevo ringraziare pubblicamente i miei colleghi, nonché amici e compagni di viaggio Gaetano Rubino, Lallo Sbriziolo e Pietruccio Montalbetti per non essersi esibiti in concerto in quel di Rovereto causa mio malore improvviso…" ha scritto Gazzola sui social.

Tra i principali fautori del Beat italiano, i Dik Dik – che attualmente sono composti da Giancarlo Sbriziolo (detto Lallo), Pietro Montalbetti (detto Pietruccio) e Gaetano Rubino – sono autori di canzoni come "Sognando la California", "L'isola di Wight" e "Senza Luce". La band ha scritto su Facebook, rassicurando i fan che il musicista sta bene e che Gazzola suonerà con loro nei prossimi concerti: "Buongiorno a tutti, come tanti di voi sapranno, ieri sera abbiamo cancellato il concerto di ROVERETO per un malore di MAURO GAZZOLA. Volevamo comunicare a tutti che Mauro sta bene e sarà con noi normalmente nei prossimi concerti. Grazie anche a tutta l'organizzazione di Rovereto ed in particolare a Ornella Frisinghelli. Il concerto sarà spostato in data da definire. Lallo, Pit e Gaetano".

La band, inoltre, ha dovuto affrontare anche la scomparsa di Vittorio De Scalzi, cantante dei New Trolls, scomparso oggi, e che per anni ha diviso con loro la scena. Su Facebook, la band ha scritto: "Abbiamo appreso adesso della perdita del caro VITTORIO DE SCALZI. Da tutti noi sentite condoglianze alla famiglia. R.I.P.".

Ricoverata Rosanna Vaudetti, l'annunciatrice tv ha accusato un malore in mare
Ricoverata Rosanna Vaudetti, l'annunciatrice tv ha accusato un malore in mare
Fariba Tehrani ricoverata per un malore, che cosa è accaduto alla madre di Giulia Salemi
Fariba Tehrani ricoverata per un malore, che cosa è accaduto alla madre di Giulia Salemi
Angela da Mondello è di nuovo positiva al Covid, questa volta ricoverata in ospedale
Angela da Mondello è di nuovo positiva al Covid, questa volta ricoverata in ospedale
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni