Il sogno del Natale lo realizza Raffaella Carrà: i desideri esauditi in “Chi l’ha detto”
Raffaella Carrà parte da un video messaggio sui cellulari, l'approccio verso il nuovo che ha caratterizzato da sempre uno dei personaggi che ha fatto la Storia della televisione italiana e non solo, visto che la conduttrice/cantante/showgirl/cantante è anche un'icona dei Paesi latino americani. Parliamo del suo nuovo video "Chi l’ha detto", nelle radio da qualche giorno, che anticipa il prossimo album “Ogni volta che è Natale” (Sony Music) che uscirà il prossimo 30 novembre, in tempo per le feste natalizie, appunto, tema portante anche di questo singolo e del video che è disponibile da qualche giorno.
Il significato di "Chi l'ha detto"
La Carrà parte subito mettendo le cose in chiaro e parla dei desideri, quelli enormi e quelli semplici: "C’è chi chiederà un lavoro fisso, chi desidera solo le ferie, chi si accontenta di quei quattro amici e chi un amico lo vorrebbe avere. C’è chi ha speso tutta una fortuna per illuminare il suo soggiorno però non capisce che il segreto è che la luce sono quelli intorno" canta la Carrà dallo schermo di un televisore acceso in un soggiorno con il classico divano davanti allo schermo: "è una canzone natalizia a tutti gli effetti, ma la bellezza del brano suona nel ritornello: un augurio di buone feste e la speranza che dal regalo sotto l’albero si possano scartare i veri doni, le persone a noi care, i pensieri positivi e non solo i beni materiali".
Il video dei sogni realizzati
Ma c'è anche Babbo Natale che realizza i desideri, nel video. Desideri della ragazza che vedrà realizzato il sogno di passare il natale con le amiche, quella della coppia anziana che vedrà recapitarsi la nipote adorata e quella del ragazzo che vedrà arrivare il suo compagno: "Le storie dei protagonisti – tutti in cerca di un desiderio da realizzare, di un sogno da avverare – vengono illuminate e scaldate dall’inconfondibile voce dell’artista che in una gelida notte di Natale risuona (apparendo alla tv o semplicemente dal display di un telefonino) ricordando che la vera gioia è nella condivisione".