8.773 CONDIVISIONI
20 Aprile 2015
10:37

Il significato di ‘Me minus you’, il brano dei The Kolors scritto per l’amico scomparso

“Me minus you”, la canzone che Stash dei The Kolors ha scritto assieme ad Alessandra Amoroso, dedicata a un amico scomparso, ha emozionato il pubblico di Amici e confermato il successo della band, tra le favorite per la vittoria finale.
8.773 CONDIVISIONI

Non solo Tiziano Ferro nel secondo appuntamento del serale di "Amici", il programma di Maria De Filippi. Ospite d'eccezione è stata Alessandra Amoroso che si è esibita con uno dei gruppi più in vista del programma, i The Kolors. La band di Stash Fiordispino, infatti, è una delle candidate principali alla vittoria finale. Un mix di funk, personalità e tenuta del palco che fa dei The Kolors la next big thing della discografia 2015, bissando quello che è stato il successo dello scorso anno dei Dear Jack, arrivati, però, secondi dietro Deborah Iurato, ma conquistando le classifiche di vendita sia con il primo album, che con il secondo uscito poche settimane fa.

I The Kolors sono l'asso nella manica della squadra blu, quella di Elisa che sabato li ha fatti duettare con Alessandra Amoroso, che "Amici" lo ha vinto qualche anno fa. Una vittoria che ha dato il la a una carriera che la vede ancora tra le cantanti più amate, con una fanbase molto forte, con cui, però, ha qualche screzio, come ha scritto e spiegato proprio mentre era in aeroporto per raggiungere gli studi Mediaset.

La Amoroso si è presentata nella scuola con una mise ‘vedo-non-vedo', grazie alla maglia trasparente che faceva intravedere il reggiseno, pantalone nero e tacco alto ("Ecco il mio outfit della serata…Vi piace??"). La cantante di "Amore puro" ha accompagnato Stash, che al piano ha suonato “Me minus you”, un pezzo scritto in pochissimo tempo subito dopo la morte di un suo carissimo amico. I due, partiti soli al piano – accompagnati poco dopo dagli archi -, hanno emozionato il pubblico e i giudici (emblematica la faccia tesa di Paolo Bonolis). Il brano è inserito nel primo album della band "I Want" ed è l'ipotetica lettera che il suo amico avrebbe scritto alla sua fidanzata e di cui Stash è il tramite:

Devi sapere che io sono ancora qui vicino a te. Non è per colpa tua, non devi preoccuparti delle cose che avresti fatto quella notte. Era il mio momento, non qualcosa che avrei potuto decidere. Non è successo perché tu non hai fermato la mia corsa

le avrebbe detto, aggiungendo:

Non avere paura dei miei sospiri di notte. Lo sai? Ce la caveremo. Prendi i nostri sogni affinché siano uno solo, perché mi sento solo

Dopo il successo della prima puntata, quindi, i The Kolors si ripetono assieme alla Amoroso e mettono un tassello in più sulla loro carriera. E proprio lo staff della cantante ha scritto su Facebook:

Ale e i The Kolors ad Amici di Maria De Filippi..quando la musica trova il modo di raccontare anche momenti che lasciano senza parole…Vi è piaciuto?(Staff)

8.773 CONDIVISIONI
The Kolors:
The Kolors: "Del successo è il gossip a farci più paura"
334.013 di Spettacolo Fanpage
Moreno:
Moreno: "La mamma del mio migliore amico è morta, l'ho ricordata in un brano"
Boom per 'Everytime' dei The Kolors, Stash invita a non arrendersi mai
Boom per 'Everytime' dei The Kolors, Stash invita a non arrendersi mai
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni