1.820 CONDIVISIONI

I The Kolors conquistano Amici: profilo di una band ‘famosa’ in cerca di successo

Nel primo serale di “Amici” i The Kolors hanno impressionato tutti con la carica funk del loro frontman Stash e la gran presenza sul palco, al punto da far vincere alla squadra di Elisa il primo punto. Ecco chi è la band che mira alla vittoria di questa edizione del programma della De Filippi.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Francesco Raiola
1.820 CONDIVISIONI
Immagine

Col funk nell'anima e Elisa a fargli da guida, i The Kolors stanno conquistando Amici, il talent di Maria De Filippi, e probabilmente bisseranno quello che è il successo dei Dear Jack. Capitanati da Antonio Stash Fiordispino, originario di Caserta, la band non è proprio alle prime armi e la presenza sul palco e la sicurezza che trasmettono è evidente. Arrivati al serale di "Amici", dove sono, ovviamente, tra i favoriti, la band ha conquistato il pubblico del programma e la dimostrazione sta nell'accoglienza che ricevono ogni volta che salgono sul palco, trainati anche dall'energia di Stash, che non ha nulla da invidiare ad Alessio Barnabei, leader della band a cui più spesso sono paragonati.

Ma i The Kolors sono una band già nota nell'ambiente e con un buon seguito su Facebook, dove possono contare su oltre 30 mila fan. Nata a Milano e innamorata di funk ed elettronica, si fanno le ossa come resident band de Le Scimmie, noto locale milanese, prima di scrivere "I don't give a funk" – lanciato da MTV New Generation – che ne aumenta la notorietà, con un video che ad oggi ha oltre 130 mila visualizzazioni e ospita quello che da tempo è un loro fan, ovvero Andy, anima dei Bluvertigo assieme a Morgan. I The Kolors, insomma, prima di sbarcare alla corte di Maria De Filippi può vantare un curriculum di tutto rispetto, che prevede anche l'apertura di concerti di artisti internazionali come Paolo Nutini, Gossip e tra gli ospiti della data romana del concerto degli Atoms For Peace (side project di Thom Yorke dei Radiohead). Alle spalle hanno anche un album, "I Want", che vede l'arrangiamento di Sergio Conforti (aka Rocco Tanica) degli Elio e le storie tese. La cover dell'album, tra l'altro, è stata ideata da Cesare Monti Montalbetti, storico fotografo e designer, autore per alcune storiche copertine dei dischi di Lucio Battisti, Banco del Mutuo Soccorso, PFM, Pino Daniele, Ivano Fossati, scomparso a fine febbraio.

Ad "Amici" sbarcano solo a gennaio vincendo la sfida contro Leslie, giudicata da Marco Alboni, e sono tra i primi a entrare nel serale. Visto il loro talento sia Elisa che Emma li volevano nella propria squadra, ma la band sceglie la cantante di Monfalcone, che a sua volta gli permette un primo serale di gran successo, assegnandogli canzoni che ne mettono in risalto il talento, da "Uptown Funk" di Mark Ronson con Bruno Mars a "Maniac" sulla base musicale di Michael Sembello, oltre al loro inedito "Everytime", permettendogli di aggiudicarsi il primo punto per i Blu vincendo la sfida contro Cristian.

Chissà se anche loro, come successo lo scorso anno coi Dear Jack, riusciranno a mancare l'appuntamento col primo posto. Anche se la band di Barnabei ha sofferto poco di quella mancata vittoria, diventando uno dei fenomeni del 2014 e confermandosi con la partecipazione sanremese e con le vendite del loro secondo album. Ormai, comunque, i The Kolors pare abbiano definitivamente sdoganato le porte dei talent anche a band più famose. Se una volta ci si aspettava di incontrare talenti alle prime armi, pian piano questi programmi hanno visto accrescere la presenza di già noti. E chissà che la band di Stash non possa portare un po' di freschezza in un mondo mainstream dominato dai soliti noti e dai soliti suoni.

1.820 CONDIVISIONI
Paola Marotta: "Ad Amici mi sono innamorata di Daniele dei The Kolors"
Paola Marotta: "Ad Amici mi sono innamorata di Daniele dei The Kolors"
The Kolors: "'Everytime?' Si chiamava 'Chitarrina', almeno fino alla finale di 'Amici'"
The Kolors: "'Everytime?' Si chiamava 'Chitarrina', almeno fino alla finale di 'Amici'"
Stash e The Kolors vincono Amici 2015
Stash e The Kolors vincono Amici 2015
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni