15 Dicembre 2016
13:57

Il ritorno di Shari: dopo le cover di “Tu si que vales” presenta il suo primo inedito

Shari, la giovanissima cantante che lo scorso anno fu tra le protagoniste di “Tu si que vales”, torna con il suo primo inedito “Don’t you run”, con cui si esibirà, domenica, ad “House Party”, il programma di Maria De Filippi.

Quello di Shari fu un vero e proprio caso della scorsa stagione televisiva, quando l'allora 13enne cantante stupì i giudici di "Tu si que vales" con la sua voce e le sue capacità al pianoforte, presentando alcune cover che avrebbe pubblicato pochi mesi dopo sotto il capello della Warner. E sempre la major annuncia che la quattordicenne torna con il suo primo inedito, che sarà presentato per la prima volta in tv nel programma di Maria De Filippi "House Party", che andrà in onda domenica 18 dicembre su Canale 5 (dalle 21.10), quando la cantante sarà ospite assieme a Il Volo, la band che ha accompagnato nella tappa durante il Mediolanum Forum di Milano, dove cantò "Imagine", che sarà anche uno dei pezzi che canterà durante l'ospitata. Non è un caso che a ospitare questo ritorno sia proprio la De Filippi, presentatrice del più importante talent italiano, "Amici", e uno dei tre giudici che Shari lasciò a bocca aperta quando si esibì sulle note di "Sound of Silence" di Simon & Garfunkel. In occasione de

La canzone, che sarà in radio e nei negozi a partire dal 16 dicembre si chiama “Don’t you run” ed è stata scritta da Bungaro, Cesare Chiodo e Chantal (Chanty) Saroldi. Bisognerà, insomma, attendere ancora un po' per ascoltare un nuovo pezzo scritto completamente da lei, che ha cominciato fin da bambina a coltivare la propria passione per la musica, cantando e studiando pianoforte, fino ad esibirsi nelle cover delle sue cantanti preferite, da Sia a Lorde, scrivendo da subito anche canzoni in proprio. Un piccolo fenomeno che non è passato inosservato a Kledi Kladiu che nel 2015, dopo averla vista all'opera le consigliò di tentare la carta "Tu si que vales", come puntualmente fatto.

Non era la prima volta che Shari saliva su un palco, anzi, in precedenza, oltre a studiare musica nella scuola di The Groove Factory, e partecipare, con i docenti della scuola, ai workshop di Paola Folli, Roberto Rossi e del cantautore Bungaro, la cantante partecipa a vari concorsi canori a livello nazionale. E oggi la vita di questa ragazza giovanissima pare discograficamente in ascesa e chissà che non possa seguire le orme di uno dei suoi miti, quella Lorde che, notata su Youtube giovanissima, è oggi uno dei fenomeni pop mondiali.

Ilir Shaqiri di Tu si que vales:
Ilir Shaqiri di Tu si que vales: "Vi presento mia moglie e la piccola Emily"
Le foto dei finalisti di 'Tu si que vales 2016'
Le foto dei finalisti di 'Tu si que vales 2016'
64.600 di Spettacolo Fanpage
Le foto della seconda puntata di Tu si que vales del 1 ottobre 2016
Le foto della seconda puntata di Tu si que vales del 1 ottobre 2016
30.321 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni