1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il ritorno di Riki, concerto in Argentina: “Ho lavorato dietro le quinte, comincia un nuovo cammino”

Riki tornerà live a dicembre, ma lo farà con un concerto in Argentina dove salirà sul palco assieme ai CNCO, la band con cui ha collaborato per il singolo “Dolor de Cabeza”, singolo da 20 milioni di visualizzazioni su Facebook che lo ha portato in testa alle classifiche latino americane: “Adesso inizia un nuovo momento della mia vita”.
A cura di Redazione Music
1 CONDIVISIONI
Immagine

Che fine ha fatto Riki? È un po' che il nome del vincitore della penultima edizione di Amici, il talent ideato e condotto da Maria De Filippi, è meno frequente nelle cronache musicali nazionali, ma non per questo il lavoro del ragazzo che lo scorso anno diventò un vero e proprio fenomeno di numeri e classifica si è fermato, anzi. Benché in questi mesi sia Irama il protagonista assoluto di quel settore, come normale che sia, vista l'alternanza di attenzioni per quanto riguarda i cantanti usciti dai talent, che vivono cicli di un anno prima di doversi riprendere visibilità mediatica e musicale, Riki continua ad avere un pubblico fedele che lo segue e sa, quindi, che il cantante non sta con le mani in mano, anzi.

Il concerto in Argentina

Oggi è stato annunciato che il ritorno ufficiale di Riki sarà il prossimo 7 dicembre, quando si esibirà insieme ai CNCO all’ Ippodromo Palermo di Buenos Aires, davanti a 20 mila persone in un evento unico nel suo genere, che lo vedrà dividere il palco con una delle giovani latin band più note al mondo. Riki ci arriva sull'onda del successo di "Dolor de cabeza", il singolo in spagnolo con cui ha cercato di proiettarsi in un mercato, quello di lingua spagnolo, molto ricettivo per quanto riguarda i cantanti italiani, come dimostrano le storie di Laura Pausini, Tiziano Ferro, Eros Ramazzotti e Marco Mengoni, per restare in territori pop.

Le parole di Riki

La canzone ha avuto fortuna anche in Sud America, raggiungendo buone posizioni in classifica grazie anche alla collaborazione coi CNCO. Ventimila visualizzazioni su Youtube e tantissimo feedback in lingua spagnola, nei commenti per un pezzo che oltre all'Italia e all'Argentina è uscito anche in Paesi come Cile, Giappone, Australia, Malesia, Spagna, Francia, Germania, Colombia, Svizzera, Messico, Bolivia, Spagna, Nicaragua e Brasile: "Negli ultimi mesi – dice RIKI – ho lavorato tantissimo dietro le quinte. Avevo bisogno di raccogliere insieme tutto quello che avevo realizzato fino a ora e dare la priorità a ciò che mi stava più a cuore. Adesso inizia un nuovo momento della mia vita che mi vedrà carico e motivato più che mai. Conto le ore che mi separano al grande momento del concerto in Argentina, in cui avrò l’onore di cantare insieme ai CNCO, la band con la quale sto facendo un’esperienza professionalmente molto stimolante e appagante”.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views