Si chiama "Mal di testa" il nuovo singolo che segna il ritorno di Riki, il secondo classificato della scorsa edizione di Amici, il talent di Maria De Filippi che portò Riccardo Marcuzzo – vero nome del cantante – a raggiungere un'enorme popolarità e la vetta delle classifiche di vendita prima con il suo Ep "Perdi le parole" e poi con l'album "Mania" uscito pochi mesi dopo e risultato tra i più venduti del 2017. Per qualche mese Riki è stato un vero e proprio fenomeno, seguitissimo sui social e ascoltato in streaming, ma soprattutto assalito dai fan durante i vari in store tenuti in giro per l'Italia che gli anno permesso anche la stabilità in classifica.

"Dolor de cabeza", la versione coi CNCO

In vista dell'estate, periodo prolifico per i singoli tormentone, Riki non ha potuto fare a meno di tentare la carta tormentone e lo ha fatto nella doppia veste italiana e spagnola. Sì, perché oltre a "Mal di testa", presentata anche durante una puntata di "Amici", c'è anche la versione "Dolor de cabeza" che il cantante canta assieme alla boy band latina CNCO e che ha raggiunto anche buone posizioni nella classica iTunes di Paesi come Argentina, Perù e Finlandia oltre all'Italia, ovviamente, in attesa di capire, però, quanto peserà questa cosa nelle classifiche ufficiali che contano e in attesa anche dell'uscita sul mercato americano. Intanto è anche uscito il video che li vede assieme per un party a bordo piscina, con una ragazza che alla fine riuscirà a gettare Riki in piscina.

Il tour estivo

Le due versioni della canzone faranno parte del terzo album in un anno del cantante che questa volta pubblicherà "Live & Summer Mania" che cavalcherà l'onda estiva e accompagnerà il live di Riki che suonerà il 7 luglio al Porto Turistico di Pescara, del 9 al Porto Antico di Genova, del 10 al Gru Village di Grugliasco e del 12 all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro (Udine) oltre a essere sul palco del Radio Italia Live che si terrà a Milano il prossimo 16 giugno.

La nuova fidanzata

Intanto in un'intervista a Vanity Fair Riki ha anche parlato della sua nuova compagna, Sara: "L'ho conosciuta a gennaio a una festa. Non so dire ancora se sia una storia super seria ma tutti mi dicono di tenermela stretta (…) Lei è l'unica a cui non frega niente dei follower, anzi si vergogna. L'ho portata diverse volte in tour. E' una ragazza matura, studia marketing a Milano e lavora in un negozio come commessa. Anche io l'ho fatto ai tempi dell'università". E sempre nella stessa intervista spiega di non aver mai avuto storie con le sue fan, troppo interessate al personaggio (…) non posso sfruttare la loro passione".