23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il ritorno di Nina Zilli è “Modern Art”, un album pieno d’amore

Esce oggi “Modern Art”, il nuovo album di Nina Zilli, anticipato dal singolo “Mi hai fatto fare tardi”: annunciato per ottobre e novembre il tour.
A cura di Redazione Music
23 CONDIVISIONI
Nina Zilli (foto di Toni Thorimbert)
Nina Zilli (foto di Toni Thorimbert)

Nina Zilli è tornata con il nuovo album che si intitola "Modern Art", il quarto, che arriva a 2 anni dall'ultimo "Frasi & fumo". Un nuovo progetto discografico che si muove su sonorità urbano/tropicali, come li ha definite la stessa cantante che ha unito pop, reggae, hip hop e urban (è scritto tra Milano e la Giamaica) su cui si poggia la sua inconfondibile voce. Un album, si legge nella nota, pieno d'amore, in cui questo "è condivisione universale, contro ogni sentimento di paura".

Il lancio col singolo "Mi hai fatto fare tardi"

Nei mesi scorsi c'era stata un'anticipazione importante grazie al singolo "Mi hai fatto fare tardi" che la cantante aveva scritto in collaborazione con alcuni dei migliori giovani autori italiani come Calcutta, Dario Faini e Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti, per un brano che aveva scalato l'Airplay radiofonico italiano di questa estate. E proprio la collaborazione con giovani autori del panorama musicale italiano è una delle caratteristiche di questi 11 brani che sono stati prodotti da Michele Canova, uno dei nomi più noti del panorama e non solo per il sodalizio con Tiziano Ferro. Oltre alla scrittura c'è anche un feat, quello con J-Ax nella canzone "Butti giù".

Tutte le tappe del tour

Contemporaneamente all'uscita dell'album, la cantante ha anche annunciato il tour con cui lo presenterà: dopo la data zero che la vedrà impegnata il prossimo 14 ottobre a cesena, la cantante salirà sarà protagonista il 13 ottobre aCrema (Teatro San Domenico, Data Zero), il 14 ottobrea  Cesena (Vidia Club), il 18 ottobre a Milano (Alcatraz), il 19 ottobre a Torino (Hiroshima Mon Amour), il 27 ottobre a Roncade – TV (New Age), il 3 novembre a Firenze (Viper Club), il 4 novembre a Roma (Atlantico), l'11 novembre a Fontaneto D’Agogna – NO (Phenomenon), il 17 novembre a Nonantola – MO (Vox), il 18 novembre a Brescia (Latte +), il 24 novembre a Napoli (Casa Della Musica), il 25 novembre a Maglie – LE (Industrie Musicali) e il 26 novembre a Modugno – BA (Demodé).

La tracklist di "Modern Art"

  1. Domani arriverà (modern art)
  2. Ti amo mi uccidi
  3. 1XUnattimo
  4. Mi hai fatto fare tardi
  5. Il punto in cui tornare
  6. Notte di luglio
  7. Butti giù feat. J-AX
  8. Il mio posto qual'è
  9. IGPF
  10. Sei nell'aria
  11. Per un niente
  12. Come un miracolo
23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views