24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il ritorno di Loredana Bertè è “Liberté”, il nuovo album di inediti che arriva dopo 13 anni

Si chiamerà “Liberté” il nuovo album di Loredana Berté che torna con un album in studio a distanza di tredici anni dall’ultimo e a pochi mesi dal successo di “Non ti dico no”. La cantante ha svelato su facebook la cover e la data di uscita di un album che la vedrà co autrice assieme a nomi del calibro di Ivano Fossati e Gaetano Curreri.
A cura di Redazione Music
24 CONDIVISIONI
Immagine

Loredana Bertè è tornata e tornerà. Dopo un'estate da protagonista assoluta assieme ai Boomdabash di "Non ti dico no", la cantante calabrese annuncia un po' di informazioni sul suo nuovo album che si chiama Liberté e uscirà il prossimo 28 settembre. È già qualche settimana che la cantante sta alzando l'asticella dell'attesa con qualche intervista in cui dava alcune informazioni, indizi, su quello che sarebbe stato il suo ritorno con un album di inediti a tredici anni da "Babybertè", album del 2005, e a due anni dalla raccolta "Amici non ne ho… ma amiche sì!" in cui assieme a una serie di colleghe rileggeva alcune delle sue canzoni più amate e che si tramutò anche in un concerto evento all'Arena di Verona che la vide protagonista di tanti duetti.

Cosa sappiamo dell'album

Il titolo dell'album gioca con il suo nome, ma anche con un concetto di cui la cantante va molto fiera, ovvero quello della libertà, appunto e sicuramente sia nei momenti migliori della sua carriera, sia in quelli meno splendenti se c'è una cosa che le va riconosciuto è quello di essere stata sempre molto libera, anche a rischio di qualche critica. Nella nota stampa si legge che "‘Liberté' – prodotto da Luca Chiaravalli – esce dopo 13 anni dall'ultimo lavoro in studio. Nella scrittura dei brani vede la conferma come autrice della stessa artista e la partecipazione di autori che avevano già collaborato con lei (come Ivano Fossati, Maurizio Piccoli), di autori della nuova generazione come Fabio Ilacqua e Gerardo Pulli e per la prima volta la collaborazione con un grande artista come Gaetano Curreri".

Una nuova Loredana Bertè

La cantante torna più in forma che mai e forte di un'estate da protagonista assoluta con la canzone che si è giocata il titolo di tormentone estivo assieme ad "Amore e capoeira" (e risultata vincitrice della serata organizzata a Verona da Rtl 102.5). In un'intervista al Corriere di qualche settimana fa lo spiegava bene lei stessa quello che è successo in questi ultimi anni: "Credo fermamente in me. Ho accantonato la mia maschera tragica. Prima mi guardavo allo specchio e mi facevo schifo. Adesso mi gridano ‘strafiga' e io ne sono felice perché mi sento tale. Sono di nuovo una star che accende passioni e desideri".

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views