7 Settembre 2017
22:23

Il ritorno di George Michael a 9 mesi dalla morte: “Fantasy” rifatta con Nile Rodgers

In occasione della riedizione di “Listen Without Prejudice Vol 1” e dell’Unplugged di Mtv, George Michael torna, a 9 mesi dalla morte, grazie alla sua musica: è stato pubblicata “Fantasy” rivista da Nile Rodgers.
A cura di Redazione Music
George Michael (foto di Caroline True)
George Michael (foto di Caroline True)

Pare che George Michael fosse innamorato di "Fantasy", una canzone che inizialmente avrebbe dovuto far parte del suo secondo album da solista, ovvero "Listen Without Prejudice Vol 1" del 1990, diventandone addirittura uno dei singoli, ma che successivamente subì un destino strano e dal possibile singolo finì addirittura fuori dall'album in cui era contenuto quello che sarebbe diventato uno dei suoi più grandi successi, ovvero "Freedom! '90" di cui divenne però la b-side del singolo statunitense, mentre lo fu di "Waiting For That Day" nella versione britannica, senza contare quando volle regalarla ai suoi fan del Cover tour, facendo trovare una cassetta con il brano su ciascuno dei posti a sedere nei luoghi dove si era esibito.

La riedizione di "Listen Without Prejudice Vol 1″

Eppure Michael era molto affezionato a quel singolo, che oggi ha trovato una seconda vita, divenendo il primo singolo pubblicato della ripubblicazione di quell'album insieme a "MTV Unplugged" rimasterizzato (la session fu registrata a Londra nel 1996 e include brani che hanno segnato la carriera di George dal periodo degli Wham! fino a “Older”).

Fantasy rifatta da Michael e Nile Rodgers

Oggi è stato pubblicato l'audio ufficiale di "Fantasy", dunque, ma rivestito dalle mani, dalla chitarra e dalla produzione di Nile Rodgers, membro degli Chic e in questi ultimi anni re mida di un sound sempre più in voga nel mondo della dance che si guarda indietro. George Michael non potrà mai vedere la pubblicazione, che avverrà il prossimo 20 febbraio, poiché il 25 dicembre del 2016 è morto nella sua casa inglese, ma era da tempo che lavorava a questa riedizione e fu lui stesso a contattare Rodgers per attualizzare quel pezzo, rendendolo più funky di quello che era in origine.

Tutte le versioni della nuova pubblicazione

L’album esce in formato standard 2 cd e digitale (con la nuova versione del brano "Fantasy"), deluxe (con un terzo cd contenente speciali remix e b-sides, un dvd con "Listen Without Prejudice Southbank Show special" del 1990, la performance of "Freedom! 90" per i 10 anni di MTV (1990), un codice per il download di Fantasy e un libretto con foto e memorabilia dall’archivio personale di George Michael) e il vinile (con "Listen Without Prejudice Vol 1").

Il compagno di George Michael: "Provo vergogna, mi sento ancora all'inferno"
Il compagno di George Michael: "Provo vergogna, mi sento ancora all'inferno"
Nile Rodgers degli Chic: "Sono guarito da un altro tumore, sarà un 2018 da pazzi"
Nile Rodgers degli Chic: "Sono guarito da un altro tumore, sarà un 2018 da pazzi"
Max Pezzali, è Nile Rodgers l'ospite internazionale del nuovo singolo: "Sono fortunato"
Max Pezzali, è Nile Rodgers l'ospite internazionale del nuovo singolo: "Sono fortunato"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni