85 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il ritorno di Alanis Morissette in Italia: tre concerti per l’autrice di “Ironic”

Saranno tre i concerti con cui Alanis Morissette tornerà in Italia a luglio.
A cura di Redazione Music
85 CONDIVISIONI
alanis-morissette
Alanis Morissette (Getty Images)

Gli anni '90 sono stati segnati anche dalla musica di Alanis Morissette che nel 1995 pubblicò il suo terzo album "Jagged Little Pill" (ma fu il primo ad avere una distribuzione internazionale, mentre i precedenti "Alanis" e "Now Is the Time" uscirono solo in Canada), album che le diede un'improvvisa fama internazionale, nonostante l'inizio non fu dei migliori con un esordio oltre al centesima posizione. La cantante arriva in Italia per tre date che si terranno il 9 luglio al Roma Summer Fest – Auditorium Parco della Musica (Cavea), il 10 luglio per il Pistoia Blues Festival – Piazza Duomo e il 25 luglio 2018 al Milano Summer Festival – Ippodromo SNAI (San Siro).

Come acquistare i biglietti

Per quanto riguarda l'acquisto dei biglietti, invece, Live Nation, società che organizza il tour fa sapere che "saranno disponibili per l’acquisto a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 21 febbraio su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati".

La carriera della Morissette

Sette Grammy ottenuti dalla cantante (oltre alle 14 nomination), una candidatura ai Golden Globe e oltre 60 milioni di dischi venduti sono i nuemri di una delle più importanti cantanti canadesi al mondo che nella sua carriera ha vissuto alti e bassi. Con "Jagged Little Pill", che conteneva singoli come "You Oughta Know" il primo che cominciò a dare la spinta, seguito da "Ironic", forse il suo più grande successo e "You Learn", la Morissette raggiunse una popolarità incredibile che la portò a pubblicare altri sei album, l'ultimo dei quali nel 2012. Nel 2015, poi, fu pubblicato Jagged Little Pill: Collector’s Edition" che ne celebra i 20 anni, mentre dal 2016 a lanciato anche un podcast mensile, Conversation with Alanis Morissette, che include interviste e conversazioni con autori, dottori, educatori e psicologi, affrontando molteplici argomenti e tematiche riguardo l’arte, la spiritualità e il benessere psico-fisico.

I problemi di salute

La cantante, però, nei mesi scorsi ha più volte parlato della depressione post parto che l'ha colpita in entrambe le gravidanze, quella che ha portato alla nascita del figlio Ever Imre e successivamente quella della figlia Onyx Solace: "È una cosa che ti isola, prima ero come la Rocca di Gibilterra – ha detto la cantante a People -, mi prendevo cura delle persone, prendevo iniziativa, mi conoscevo come una che era sempre in grado di prendere delle decisioni, una leader su cui la gente poteva contare. Adesso a malapena riesco a decidere cosa mangiare per cena".

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views