Il ricovero di Vasco Rossi è sempre un mistero: accertamenti specialistici per il Komandante?
Il mistero sullo stato di salute di Vasco Rossi continua ad essere tale. Ieri il cantante 59enne aveva deciso di rassicurare i propri fan tramite un messaggio in inglese: "I'm Very Well…Thank You…", aveva scritto su Facebook. Lo stesso aveva fatto la sua storica portavoce Tania Sachs: "Tutto bene, tutto regolare. Nulla da segnalare". Dopo che il Komandante era stato costretto al ricovero a Villalba ad inizio settimana scorsa, in Rete si era diffuso un vero e proprio allarme sulle sue condizioni (addirittura c'è chi parlava di coma farmacologico). Solo nel weekend è stato chiarito che Vasco era in cura antidolorifica per una frattura alla costola.
Stamattina però il nuovo giallo. Nella clinica privata sui colli di Bologna, un' ambulanza è uscita molto presto per far ritorno intorno a mezzogiorno dall'ingresso laterale della struttura ospedaliera. Dalla vettura è uscito un paziente, ma, tramite alcune manovre, si è fatto in mezzo che i fotografi riuscissero ad immortale il fatto. Immediatamente si è sparsa la voce che all'interno dell'ambulanza vi fosse Vasco Rossi, recatosi in un altro ospedale per accertamenti specialistici.
Il direttore sanitario della clinica, Paolo Guelfi, non ha confermato e non smentito l'ipotesi fatta dai cronisti. E, allo stesso modo, l'entourage del Blasco ha deciso di chiudersi in un silenzio che non può che preoccupare i fan del cantante di Zocca.
Nel frattempo sono proseguite le visite di amici e familiari al musicista: in mattinata a Villalba è giunta la compagna Laura e più tardi è stato il turno anche del manager Floriano Fini e di Danilo "Roccia" D'Alessandro, bodyguard e cognato del Blasco. Nessuno di loro ha rilasciato dichiarazioni.