123 CONDIVISIONI
17 Ottobre 2022
09:59

Il rapper Mikaben è morto mentre era sul palco, durante un concerto a Parigi

Il rapper haitiano Mikabem è morto sul palco – probabilmente per un attacco di cuore -, mentre era in concerto a Parigi.
A cura di Redazione Music
123 CONDIVISIONI

Il rapper haitiano Mikabem è morto mentre era sul palco a Parigi, aprendo un concerto del gruppo Carimi. Il cantante si è accasciato sul palco, mentre stava cercando di tornare nel backstage nel mezzo di una canzone, probabilmente a causa di un forte dolore: sono tanti i video che hanno ripreso la scena. A seguito del malor edel cantante il concerto è stato interrotto e il pubblico è stato fatto uscire. Sul sito della Accor Arena, luogo in cui si stava tenendo il concerto è stato comunicato così il decesso: "Ieri sera durante il concerto di Carimi è morto uno dei cantanti, Michael Benjamin, Mikaben nel suo nome d'artista, è morto a seguito di un malessere sul palco e nonostante l'intervento dei servizi di emergenza".

Nato a Port-au-Prince nel 1981 Mikaben era figlio d'arte (il padre è il cantante Lionel Benjamin) e oltre a cantare era compositore e arrangiatore. Con ilgruppo Carimi aveva interpretato varie canzoni tra cui "Baby I Missed You" e "Fanm sa mové". Il motivo ufficiale della morte non è ancora stato reso pubblico ma il sospetto è che Mikaben sia stato vittima di un infarto che non gli ha dato scampo, né la possibilità di allontanarsi dal palco prima di collassare davanti a un pubblico di circa 20 mila persone. E per questo motivo hanno cominciato a girare proprio sui social le immagini del cantante che nel mezzo di una canzone cerca di tornare nel backstage, si fa spazio per trovare i camerini e poi all'improvviso, mentre è di spalle, crolla a terra davanti agli spettatori, la musica si interrompe e i sanitari accorrono per cercare di salvarlo.

La moglie, incinta, ha postato un messaggio per ringraziare i fan, ma ha detto di non essere incondizione di parlare: "Ho perso la mia metà, non ho parole". "Sono scioccato dalla morte improvvisa del giovane e talentuoso artista Michael Benjamin ‘Mikaben' – ha scritto su Twitter il primo ministro haitiano, Ariel Henry -. Abbiamo perso una figura importante nella musica haitiana". Anche Wyclef Jean, rapper haitiano dei Fugees ha voluto ricordare l'importanza di Mikaben, definendolo "uno dei giovani artisti più influenti e stimolanti della nostra generazione" e su Twitter ha scritto "Riposa in pace, te ne sei andato troppo presto". Poche ore prima del decesso aveva postato su Instagram un video che lo ritraeva proprio alla Accor Arena.

123 CONDIVISIONI
Fedez irrompe sul palco di Salmo durante il concerto al San Siro
Fedez irrompe sul palco di Salmo durante il concerto al San Siro
Interrotto il concerto di Patti Labelle per allarme bomba: la cantante portata via dal palco
Interrotto il concerto di Patti Labelle per allarme bomba: la cantante portata via dal palco
Il rapper Takeoff dei Migos è morto durante una sparatoria in una sala bowling, aveva 28 anni
Il rapper Takeoff dei Migos è morto durante una sparatoria in una sala bowling, aveva 28 anni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni