Il rapper Mikaben è morto mentre era sul palco, durante un concerto a Parigi
Il rapper haitiano Mikabem è morto mentre era sul palco a Parigi, aprendo un concerto del gruppo Carimi. Il cantante si è accasciato sul palco, mentre stava cercando di tornare nel backstage nel mezzo di una canzone, probabilmente a causa di un forte dolore: sono tanti i video che hanno ripreso la scena. A seguito del malor edel cantante il concerto è stato interrotto e il pubblico è stato fatto uscire. Sul sito della Accor Arena, luogo in cui si stava tenendo il concerto è stato comunicato così il decesso: "Ieri sera durante il concerto di Carimi è morto uno dei cantanti, Michael Benjamin, Mikaben nel suo nome d'artista, è morto a seguito di un malessere sul palco e nonostante l'intervento dei servizi di emergenza".
Nato a Port-au-Prince nel 1981 Mikaben era figlio d'arte (il padre è il cantante Lionel Benjamin) e oltre a cantare era compositore e arrangiatore. Con ilgruppo Carimi aveva interpretato varie canzoni tra cui "Baby I Missed You" e "Fanm sa mové". Il motivo ufficiale della morte non è ancora stato reso pubblico ma il sospetto è che Mikaben sia stato vittima di un infarto che non gli ha dato scampo, né la possibilità di allontanarsi dal palco prima di collassare davanti a un pubblico di circa 20 mila persone. E per questo motivo hanno cominciato a girare proprio sui social le immagini del cantante che nel mezzo di una canzone cerca di tornare nel backstage, si fa spazio per trovare i camerini e poi all'improvviso, mentre è di spalle, crolla a terra davanti agli spettatori, la musica si interrompe e i sanitari accorrono per cercare di salvarlo.
La moglie, incinta, ha postato un messaggio per ringraziare i fan, ma ha detto di non essere incondizione di parlare: "Ho perso la mia metà, non ho parole". "Sono scioccato dalla morte improvvisa del giovane e talentuoso artista Michael Benjamin ‘Mikaben' – ha scritto su Twitter il primo ministro haitiano, Ariel Henry -. Abbiamo perso una figura importante nella musica haitiana". Anche Wyclef Jean, rapper haitiano dei Fugees ha voluto ricordare l'importanza di Mikaben, definendolo "uno dei giovani artisti più influenti e stimolanti della nostra generazione" e su Twitter ha scritto "Riposa in pace, te ne sei andato troppo presto". Poche ore prima del decesso aveva postato su Instagram un video che lo ritraeva proprio alla Accor Arena.