Il rapper Lupe Fiasco inveisce contro Obama e viene cacciato dal palco (VIDEO)

Mentre a Washington si svolgeva il concerto per celebrare il secondo mandato presidenziale di Barack Obama, il rapper Lupe Fiasco è salito sul palco per denunciare la politica del Presidente e schierarsi contro la guerra. La sicurezza lo ha cacciato.
A cura di Daniela Seclì
lupe fiasco esatta

Svolta inaspettata per il concerto che si è tenuto all’Hamilton Live Theater di Washington per celebrare il secondo mandato presidenziale di Barack Obama. Tutto procedeva nel consueto clima di speranza e fiducia nel cambiamento quando sale sul palco il rapper Lupe Fiasco. L’artista, già in passato, aveva dimostrato di non apprezzare le idee politiche del Presidente e quale migliore occasione di un concerto in suo onore per fargli presente il suo punto di vista? Per 30 minuti si è esibito, indisturbato esprimendosi contro Obama e contro la guerra, con frasi come:

…queste sono le persone che dovrebbero dirci la verità, Limbaugh è un razzista, Glenn Beck è un razzista, la striscia di Gaza veniva bombardata e Obama non ce lo diceva. Ecco perché non ho votato né per lui, né per l’altro. Io sono parte del problema, il mio problema è che sono pacifico.

D’un tratto le luci si sono spente, la musica e il microfono sono stati staccati. Quattro omaccioni della sicurezza hanno fatto muro attorno a lui invitandolo a lasciare il palco. Scoppia la polemica da parte dei detrattori di Obama. Dov’è finita la libertà d’espressione? Si chiedono. Gli organizzatori dell’evento, però, ci hanno tenuto a chiarire l’accaduto tramite un comunicato stampa in cui sostenevano che il rapper aveva annoiato il pubblico con la sua “bizzarra” esibizione, era stato invitato perciò a passare alla prossima canzone ma si è rifiutato. A quel punto la sicurezza si è vista costretta ad intervenire per fermare quell’esibizione che, a loro dire, aveva lasciato il pubblico insoddisfatto. Nessun tentativo di censurare l’artista dunque, ma solo un modo per garantire uno spettacolo godibile a chi assisteva.

Muore sul palco il rapper Big Pokey: aveva 45 anni ed era fondatore degli Screwed Up Click
Muore sul palco il rapper Big Pokey: aveva 45 anni ed era fondatore degli Screwed Up Click
Madonna cade sul palco di Dallas (VIDEO)
Madonna cade sul palco di Dallas (VIDEO)
Jason Newsted cade dal palco per colpa di un fan sbadato (VIDEO)
Jason Newsted cade dal palco per colpa di un fan sbadato (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni