58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il rapper americano Fredo Santana morto a soli 27 anni

Il giovane rapper americano Fredo Santana, di soli 27 anni, è morto nella sua casa di Los Angeles ma per adesso le cause precise sono ancora sconosciute.
A cura di Redazione Music
58 CONDIVISIONI
Immagine

Il rapper americano Fredo Santana è morto all'età di 27 anni, stando a quanto riporta il sito americano TMZ che cita fonti familiari, ma che pare confermata dall'ondata di messaggi di cordoglio che stanno arrivando dal mondo dell'hip hop americano, Drake tra tutti (Santana era apparso anche nel suo video "Hold On, We’re Going Home”), ma anche dal rapper e produttore Maxo Kream che ha confermato la notizia, per primo, con un post su Instagram in cui alla fotografia di Santana ha accompagnato il messaggio: "Caz*o amico, sono senza parole adesso, sto piangendo a dirotto Fredo, ti voglio bene stron*o". Il corpo del rapper, scrive sempre il sito americano, sarebbe stato trovato senza vita sul pavimento, dalla fidanzata che era andato a trovarlo, intorno alle 23.30, nella sua casa di Los Angeles.

Problemi a fegato e reni

Il rapper, originario di Chicago, era uno dei pionieri della Drill, genere derivativo della trap, di cui uno dei maggiori esponenti è proprio il cugino Chief Keef e da tempo pare fosse malato. Santana, infatti, lottava da mesi con problemi al fegato e ai reni e non aveva nascosto la sua dipendenza dalla Purple Drunk (conosciuto anche come lean o sizzurp), ovvero il mix di sciroppo contenente codeina e la Sprite, che dà alla bevanda il caratteristico colorito viola ed è utilizzatissimo nella giovane scena rapper e anzi talvolta ne è ormai parte integrante, causando anche qualche vittima (non si sa, ovviamente, se questo sia il caso).

La carriera di Fredo Santana

Il nome del rapper salì agli onori della cronaca quando il cugino lo nominò in uno dei versi della canzone "I Don’t Like" in cui dice: "Fredo in the cut/That’s a scary sight". Dopo il mixtape "It’s A Scary Sight" del 2012, Santana pubblicò il suo album di debutto "Trappin Ain’t Dead", nel 2013, che aveva anche un feat. di Kendrick Lamar, attualmente uno dei massimi esponenti del rap mondiale. Quello risulta anche l'ultimo album del rapper che, nel frattempo, però, aveva continuato a fare musica (l'ultimo mixtape, "Fredo Kruger 2", era del 2017) e Spin riporta che i fan erano in attesa di un altro mixtape con Chief Keef che avrebbe dovuto chiamarsi "Turbo Bandanna". Santana, inoltre, era padre da solo un anno.

😢😢😢 Rest In Peace Santana

A post shared by champagnepapi (@champagnepapi) on

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views