4 Ottobre 2014
16:06

Il rap di un senzatetto diventa virale e un’etichetta gli produce l’album (VIDEO)

Joseph Lane è un rapper abbastanza conosciuto nella metro di Chicago, ma da qualche giorno un video che lo riprende rappare è diventato virale al punto che un’etichetta gli ha proposto un contratto.

Joseph Lane, aka Solow Redline, è un ragazzo senza tetto che in questi ultimi giorni ha fatto molto parlare di sé, soprattutto grazie a un video virale che lo riprende mentre rappa in una metropolitana di Chicago. Una storia di quelle che sarebbero tanto care a chi fa collezione di storie da "American Dream". lane, infatti, come riporta l'Huffington Post Canada è stato ripreso dalla telecamera di Cordell "Co-Still" Hunter, un rapper che lo aveva notato in una stazione della metropolitana mentre metteva in versi le difficoltà della propria vita e che aveva postato il video sulla sua pagina Facebook, scrivendo "Un senzatetto in metropolitana!!!!!! Se mi chiama domani lo metto sotto contratto. #justlikethat se pensate che sia eccezionale per piacere condividete!!!!". E in tanti hanno condiviso questa storia al punto che ha raggiunto milioni di visualizzazioni tra Facebook e YouTube, faendo incetta di like e commenti sul post originario.

Hunter, infatti, è anche partner della etichetta indipendente Wicked Entertainment che alla fine l'ha messo sotto contratto producendogli l'album di debutto "Started From The Bottom", uscito pochi giorni fa. Nelle sue canzoni Lane parla della sua situazione, della sua famiglia, della perdita della madre e dei suoi figli. Tecnicamente, comunque, il rapper non è un senzatetto, visto che vivrebbe con altre persone e a Chicago sarebbe già abbastanza noto, viste le sue esibizioni in metro: "Sono stato un senzatetto per molto tempo e vorrei semplicemente una casa per i miei bambini che vorrei potessero crescere ed essere fieri del proprio padre – ha dichiarato Lane alla CNN -. Non voglio che crescano guardandomi solo come il loro papino che si è esibito per tutta la vita in metro senza concludere nulla".

A questo proposito Hunter e l'etichetta hanno lanciato un crowdfunding affinché si riesca a comprare una casa al musicista tramite la piattaforma Go Fund Me: "Quando l'ho visto è stato come se dovessi fare qualcosa per tirare questo ragazzo fuori da questa situazione" e così ha fatto.

Improvvisa per strada hit di Frozen e la sua performance diventa virale
Improvvisa per strada hit di Frozen e la sua performance diventa virale
953 di Zaza
Atletica e sensuale: la pole dance super hot diventa virale
Atletica e sensuale: la pole dance super hot diventa virale
14.169 di ViralVideo
I video virali aiutano le vendite delle canzoni
I video virali aiutano le vendite delle canzoni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni