video suggerito
video suggerito

Il primo singolo per i The Black Keys è “Fever” (ASCOLTA)

Il primo estratto da “Turn Blue” prossimo album dei Black Keys è più psichedelico dei precedenti, senza perdere l’identità. La band sarà in Italia a luglio per il Rock in Roma.
A cura di Francesco Raiola
9 CONDIVISIONI
Black-Keys-Turn-Blue
La cover di Turn Blue

Qualche giorno fa i Black Keys avevano annunciato l'uscita del loro prossimo album "Turn Blue" con un tweet di Mike Tyson (sic) fatto solo dal nome e da un link a un teaser in cui si scopriva che il nuovo lavoro sarebbe uscito il 13 maggio. Da ieri, però, potete anche ascoltare il primo singolo estratto dall'album: si chiama "Fever" e  potete ascoltarla sotto.

L'album è stato prodotto dagli stessi Dan Auerbach e Patrick Carney (ovvero i Black Keys) con Danger Mouse e viene a più di due anni da uno dei maggiori successi della band, ovvero il vincitore del Grammy "El Camino" che conteneva pezzi come "Lonely Boy" e "Howlin' For You". Nel frattempo i due membri del gruppo hanno lavorato molto anche all'esterno della band producendo e collaborando con vari gruppi (Lana Del Rey e Ray LaMontagne per Auerbach e Sheepdogs e Black Lips per Carney). Guidati da un'acuta e martellante linea di piano, ad accompagnare un basso in primo piano e il falsetto, i Black Keys riescono a mantenersi nel solco del loro rock, abbandonando le atmosfere più classicheggianti e blues per gettarsi in quelle più psichedeliche, come anche l'artwork del singolo suggerisce: "In quest'album – scrive la band nel comunicato stampa – abbiamo lasciato che le canzoni respirassero e abbiamo esplorato mood, testi e suoni".

Nello stesso comunicato la band ha anche spiegato a cosa possa far riferimento il titolo dell'album: "A) Soffocamento, B) Tristezza, C) Torpore da freddo estremo, D) Un programma televisivo notturno di Cleveland del 1960 condotto da Ghoulardi o E) Tutte quelle sopra".

I Black Keys sbarcheranno in Italia per un'unica data l'8 luglio al Postpay Rock in Roma.

La tracklist dell'album:

01 Weight of Love
02 In Time
03 Turn Blue
04 Fever
05 Year in Review
06 Bullet in the Brain
07 It’s Up to You Now
08 Waiting on Words
09 10 Lovers
10 In Our Prime
11 Gotta Get Away

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views