35 CONDIVISIONI

Il nuovo video di Avril Lavigne “Hello Kitty” non è piaciuto a nessuno

Finalmente su YouTube il nuovo video di Avril Lavigne “Hello Kitty” tolto ieri da YouTube e sommerso da una serie di critiche a causa della stereotipizzazione di alcune ballerine giapponesi.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
35 CONDIVISIONI
Avril-Lavigne-video-Hello-Kitty
Avril Lavigne nel video di Hello Kitty

L'ultimo video di Avril Lavigne sta creando un po' di scompiglio e non solo per la bruttezza. La canzone scelta è "Hello Kitty" e nel video si vede la cantante canadese ballare, cantare, suonare la chitarra e fare poco altro, ma il punto non è quello, quanto le accuse di razzismo e stereotipizzazione che le sono state mosse a causa di quattro ragazze giapponesi, vestite, pettinate e truccate allo stesso modo (sul modello de "i giapponesi sono tutti uguali"), che fanno da sfondo a quasi tutto il video, muovendosi allo stesso modo e facendo poc'altro. Billboard arriva a definirlo "un incidente" definendolo "imbarazzante", e anche Enterteinment Wise ci va giù duro. Senza contare i doppio senso del titolo che fa pensare al noto cartone giapponese ma anche alla vagina, cosa che la stessa Lavigne non nega in un'intervista a Digital Spy a cui rivela: "È provocante e c'è qualcosa di sessuale, ma fa riferimento anche genuinamente al mio amore per Hello Kitty!".

Ad ogni modo il video non è piaciuto quasi a nessuno al punto che ieri era impossibile trovarlo su YouTube. Pare, infatti, che non avrebbe dovuto essere caricato ufficialmente su YouTube, almeno a detta di un portavoce della cantante. Un rappresentante della piattaforma video aveva dichiarato a MTV che il video al momento non era accessibile al pubblico ma non è stato tolto. Oggi, infatti, lo si ritrova senza problemi.

35 CONDIVISIONI
Miley Cyrus e Avril Lavigne litigano su Instagram (VIDEO)
Miley Cyrus e Avril Lavigne litigano su Instagram (VIDEO)
La differenza tra Avril Lavigne e Rihanna nel Meet & Greet coi fan (FOTO)
La differenza tra Avril Lavigne e Rihanna nel Meet & Greet coi fan (FOTO)
Avril Lavigne grida e fugge dal palco durante un concerto in Cina (VIDEO)
Avril Lavigne grida e fugge dal palco durante un concerto in Cina (VIDEO)
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views