24 Aprile 2014
13:16

Il nuovo video di Avril Lavigne “Hello Kitty” non è piaciuto a nessuno

Finalmente su YouTube il nuovo video di Avril Lavigne “Hello Kitty” tolto ieri da YouTube e sommerso da una serie di critiche a causa della stereotipizzazione di alcune ballerine giapponesi.
Avril-Lavigne-video-Hello-Kitty
Avril Lavigne nel video di Hello Kitty

L'ultimo video di Avril Lavigne sta creando un po' di scompiglio e non solo per la bruttezza. La canzone scelta è "Hello Kitty" e nel video si vede la cantante canadese ballare, cantare, suonare la chitarra e fare poco altro, ma il punto non è quello, quanto le accuse di razzismo e stereotipizzazione che le sono state mosse a causa di quattro ragazze giapponesi, vestite, pettinate e truccate allo stesso modo (sul modello de "i giapponesi sono tutti uguali"), che fanno da sfondo a quasi tutto il video, muovendosi allo stesso modo e facendo poc'altro. Billboard arriva a definirlo "un incidente" definendolo "imbarazzante", e anche Enterteinment Wise ci va giù duro. Senza contare i doppio senso del titolo che fa pensare al noto cartone giapponese ma anche alla vagina, cosa che la stessa Lavigne non nega in un'intervista a Digital Spy a cui rivela: "È provocante e c'è qualcosa di sessuale, ma fa riferimento anche genuinamente al mio amore per Hello Kitty!".

Ad ogni modo il video non è piaciuto quasi a nessuno al punto che ieri era impossibile trovarlo su YouTube. Pare, infatti, che non avrebbe dovuto essere caricato ufficialmente su YouTube, almeno a detta di un portavoce della cantante. Un rappresentante della piattaforma video aveva dichiarato a MTV che il video al momento non era accessibile al pubblico ma non è stato tolto. Oggi, infatti, lo si ritrova senza problemi.

Miley Cyrus e Avril Lavigne litigano su Instagram (VIDEO)
Miley Cyrus e Avril Lavigne litigano su Instagram (VIDEO)
La differenza tra Avril Lavigne e Rihanna nel Meet & Greet coi fan (FOTO)
La differenza tra Avril Lavigne e Rihanna nel Meet & Greet coi fan (FOTO)
Hello Kitty versione rapper, canta
Hello Kitty versione rapper, canta "Rap God" di Eminem
505 di ViralVideo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni