6 Ottobre 2014
15:34

Il nuovo album di Suor Cristina uscirà a novembre

Dopo i trailer sul ‘making of’ del prossimo album di Suor Cristina Scuccia, la Universal ha comunicato anche che l’esordio dell’ultima vincitrice di The Voice uscirà a novembre.
Sister-Cristina-The-Voice
Sister Cristina

Arrivano pian piano le notizie su quello che sarà il prossimo album di Suor Cristina, la suora vincitrice dell'ultima edizione di The Voice of Italy, il talent di Rai Due che grazie a lei diventò un caso internazionale. Qualche giorno fa, infatti, è stato reso noto il trailer ufficiale di quello che sarà il prossimo album da cui era possibile dedurre quello che sarebbe stato il contenuto. Oggi la Universal ha annunciato che l'album uscirà a novembre, senza, però, specificare un giorno preciso. Quest'album di debutto conterrà 10 canzoni "sorprendentemente rivisitate e interpretate da Suor Cristina, oltre a due canzoni inedite". Come avevamo già scritto, quindi, Suor Cristina, che ha studiato canto prima di prendere i voti – che ha confermato nel luglio scorso – si confronterà con una serie di cover, a partire da "No One", la canzone di Alicia Keys che l'ha fatta diventare un vero e proprio fenomeno internazionale: "‘No One' è il mio brano di presentazione a The Voice, scelto perché ripete "nessuno, nessuno come te mi ha fatto sentire così come mi sento adesso. Amata", come spiega nel trailer di lancio dell'album e del singolo pubblicato sul suo sito ufficiale. Un video in cui si vede la ragazza cantare, parlare visibilmente emozionata e ballare mentre canta il brano.

Il prossimo passo, insomma, potrebbe essere il lancio del primo singolo per un progetto che pare la Universal voglia lanciare soprattutto sul mercato internazionale. Lo si è visto già dal nome di lancio, dove un inglese "Sister" ha sostituito l'italiano "Suor", riferimento neanche troppo celato alla Sister Act a cui da subito è stata paragonata. Il giorno dopo essere stata scelta, infatti, il video del provino è diventato virale al punto che la stessa Woophi Goldberg lo commentò, rafforzando un legame neanche troppo sottile. La traduzione del nuovo trailer in inglese dà ancora di più la volontà della portata internazionale che si vuol dare a quest'album. Anche perché l'interesse dei media stranieri per la vincitrice di The Voice è ancora tangibile, basti guardare oltre alle segnalazioni di media cattolici come la Catholic News Agency e Christian Today anche di quelli più generalisti come Huffington Post e New York Daily News.

Suor Cristina al lavoro sul primo album: ci sarà anche
Suor Cristina al lavoro sul primo album: ci sarà anche "No One"
Suor Cristina è pronta a conquistare il mondo con un album di cover
Suor Cristina è pronta a conquistare il mondo con un album di cover
Suor Cristina come Madonna,
Suor Cristina come Madonna, "Like a Virgin" a Venezia
83.354 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni