9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il musicista Adam Schlesinger morto per Coronavirus, aveva 52 anni

Il musicista vincitore di Emmy e Grammy, è deceduto in un ospedale di New York nelle scorse ore dopo aver contratto il Coronavirus. Padre di due bambine, Schlesinger era noto soprattutto come bassista e coautore di molte canzoni dei Fountains of Wayne. In carriera ha vinto tre Emmy un Grammy ed ha avuto una nomination agli Oscar.
A cura di Andrea Parrella
9 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva 52 anni Adam Schlesinger, musicista vincitore di Emmy e Grammy, deceduto in un ospedale di New York nelle scorse ore dopo aver contratto il Coronavirus. A riportarlo è la Cnn, che ha descritto quella di Schlesinger come una situazione complicata sin da subito, con l'artista che è stato incapace di riprendersi nonostante l'accenno a un miglioramento nelle ore precedenti al decesso. L'artista è morto nella mattina di mercoledì 1 aprile, a confermarlo è stato anche un comunicato reso noto dalla famiglia. Al momento non è chiaro in che maniera Schlesinger abbia contratto il virus, né se ci fossero comorbilità che hanno favorito il proliferare del virus.

Il ricordo di amici e colleghi

Nelle scorse ore sono stati diversi i messaggi pubblicati in suo ricordo da amici e colleghi sui social. Queste le parole di Josh Grier: "Come molti di voi sanno, Adam era stato ricoverato in ospedale con Covid-19 e, sebbene negli ultimi giorni avesse apportato alcuni piccoli miglioramenti, le condizioni di Adam erano critiche e alla fine non è stato in grado di riprendersi dalle complicazioni". A ricordarlo anche Tom Hanks, che aveva diretto al per il cinema il musical "That Thing You Do!", di cui Schlesinger aveva composto la title track.

La carriera di Adam Schlesinger

Schlesinger era padre di due bambine, con un divorzio alle spalle. Era noto soprattutto come bassista e coautore di molte canzoni dei Fountains of Wayne, la band pop delle hit Stacy’s Mom e Hey Julie, band nata nel 1995 nel New Jersey. Ma il suo lavoro di musicista è stato onorato anche da diversi riconoscimenti per lavori al di fuori della stessa band. Nel 2019 ha vinto l'ultimo dei tre Emmy Award conquistati in carriera per la composizione della canzone "Antidepressants Are So Not A Big Deal", cantata dall'artista Crazy Ex-Girlfriend Cast. Risale al 2009 il Grammy Award vinto, mentre è del 1997 la sua nomination agli Oscar per la composizione, appunto, di That Thing You Do!, title track dell'omonimo musical diretto da Hanks.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views