Il “Miracolo” di Clementino, c’è anche Pino Daniele nel nuovo disco
È un "Miracolo!" tutto quello che gli è successo negli ultimi due anni. Così Clementino sintetizza le emozioni, nel titolo del nuovo atteso album di inediti, il quarto da solista ed il secondo per Universal Music, in uscita il prossimo 28 aprile, dopo il fortunato "Mea Culpa" (Tempi Duri/Universal), certificato Disco d'oro e che lo ha visto protagonista in classifica negli ultimi due anni. Il disco, prodotto da Dj Shablo, sarà disponibile in 2 versioni, una da 14 ed un'altra da 28 tracce. Tantissimi gli amici e i colleghi della scena rap che firmano le featuring, da Marracash a Rocco Hunt, da Guè Pequeno a Fabri Fibra, e ancora Salmo, Noyz Narcos.
Il pezzo più atteso è forse quello con Pino Daniele, un inedito che si è rivelato essere l'ultima incisione dell'indimenticabile artista napoletano, un grande Maestro per il rapper e per l'intera scena musicale all'ombra del Vesuvio. Tanti anche i rappresentanti dell'onda napoletana, da Tony Esposito con cui ha collaborato per "Luna", produzione che trae ispirazione proprio dal singolo più famoso del percussionista "Kalimba de Luna", e James Senese. In una traccia parteciperà anche il comico Alessandro Siani, che sarà coinvolto in un rap tutto "Made in Sud".
Presentato anche il "Miracolo! Tour" in partenza da Milano il 26 giugno al Carropone, con altre 10 date che saranno confermate a breve. Tra rime freestyle, inediti e pezzi degli album precedenti, Clementino sarà sul palco con il fido Tayone, tra i migliori performer della scena rap italiana. La città di Napoli è in fermento, il disco di Clementino è sicuramente il lavoro più atteso del 2015. A giudicare da quella che è la scaletta dei brani, soprattutto nella versione "Jam!" da 28 tracce che contiene le featuring dei grandi dell'hip hop campano, da Sangue Mostro a Francesco Paura.