452 CONDIVISIONI
6 Gennaio 2015
15:27

Pino Daniele, l’ultima canzone incisa con Clementino

“Da Palestina a ‘o Pakistan, criature stanno senza libertà”. È l’ultima canzone incisa da Pino Daniele con il rapper Clementino.
452 CONDIVISIONI

"Disgraziato, questa canzone è bellissima!". Così Pino Daniele disse a Clementino parlando di "O'Vient", successo che ha lanciato il rapper campano in hit parade. E Pino Daniele parlava di lui, come di Rocco Hunt, benissimo, in loro vedeva lo spirito della sua giovinezza. Non sorprenda se l'ultimo brano registrato da Pino Daniele è dunque proprio un duetto con Clementino. Lo apprendiamo dall'edizione cartacea odierna de "Il Mattino", "ClemenPino", pensavano tra il serio e il faceto, di farsi chiamare. Il titolo del brano non è stato reso noto, ma il quotidiano di Napoli ha pubblicato il testo cantato da Pino Daniele:

Quanti di noi vorremmo andare indietro nel tempo per aggiustarlo/girare clessidre al contrario per recuperarlo/È la guerra che è in testa, aspettando una terra promessa/È la guerra che parte da qua/nuje simme state già colonizzate/da ‘a Palestina fino ‘o Pakistan/criature stanno senza libertà.

Adesso Napoli è in fermento, tra il flash mob previsto per questa sera e i funerali a Roma, domani. Poi ci saranno le ceneri esposte al Maschio Angioino. Per adesso ascoltiamo la sua musica, in attesa che qualcuno decida di pubblicare inediti e rarità, diamanti da sgrezzare della sconfinata opera del grandissimo artista.

452 CONDIVISIONI
Clementino pubblica un video inedito con Pino Daniele:
Clementino pubblica un video inedito con Pino Daniele: "È una bomba!"
Nel nuovo album di Clementino anche una canzone con Pino Daniele
Nel nuovo album di Clementino anche una canzone con Pino Daniele
L'ultima registrazione in studio di Pino Daniele, il video inedito di Clementino
L'ultima registrazione in studio di Pino Daniele, il video inedito di Clementino
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni