Il maltempo cancella la musica: dopo i Baustelle annullati anche Elio e le Storie Tese
Il maltempo non aiuta la musica, soprattutto quella all'aperto. L'ondata di maltempo che negli ultimi giorni si è abbattuta sull'Italia ha costretto alcuni gruppi ad annullare i concerti previsti. Ieri sera i Baustelle hanno tentato fino all'ultimo di calcare il palco di Carroponte, dove avevano già fatto soundcheck e avevano preparato il palco per la penultima tappa del loro "L'amore e la violenza tour", dovendo, però, cedere alla pioggia, come hanno comunicato in un messaggio sui loro social in cui si scusavano coi fan e promettevano di cercare di recuperare la data: "
Purtroppo ci dobbiamo arrendere: abbiamo sperato fino all'ultimo che la situazione migliorasse ma non è stato così, non c'erano le condizioni di sicurezza minime per poter suonare. Grazie infinite a chi eroicamente si è presentato sotto al palco, eravate in tanti e per questo ci dispiace ancora di più. Stiamo cercando di trovare il modo per recuperare il concerto nelle prossime settimane e se dovessimo riuscirci resterà valido il biglietto di questa sera, che in ogni caso sarà totalmente rimborsabile (vi daremo lunedì le informazioni per le modalità di rimborso). Grazie ancora, ci dispiace tanto.
Secondo stop per gli EELST
Oggi è stata la volta di Elio e le Storie Tese che hanno dovuto cancellare per la seconda volta il concerto previsto inizialmente il 2 settembre scorso al Parco Tittonidi Desio, ancora una volta a causa delle precipitazioni. Anche loro hanno scelto Facebook per avvisare i fan, ma a differenza dei Baustelle gli EELST non riusciranno più a recuperare la data, quindi l'ultima disponibile sarà quella del 29 settembre al Mediolanum Forum di Milano:
Siamo spiacenti di comunicare che la persistenza delle intense precipitazioni di questi giorni non consente l'allestimento del palco edell'area concerti, pertanto siamo costretti ad annullare nuovamente il concerto di Elio e Le Storie Tese previsto per questa sera, domenica 10 settembre, al Parco Tittoni di Desio. Purtroppo non ci sono possibilità di recupero, Elio e Le Storie Tese vi aspettano martedì 19 dicembre per il concerto definitivo al Mediolanum Forum di Assago. E' possibile richiedere i rimborsi presso la biglietteria di acquisto entro non oltre venerdì 29 settembre. A questo link tutte le istruzioni per il rimborso acquisti su Ticketone > http://bit.ly/ticketonerimborsi
Cancellato il concerto jazz
Anche Roma in queste ore è colpita da un nubifragio e per questo motivo il concerto jazz “Trovajoli 100”, previsto al Teatro del Lido di Ostia è stato cancellato, come ha comunicato il Comune:
Causa forte maltempo sulla Capitale, l’Assessorato alla Crescita Culturale, insieme alla Casa del Jazz, ha stabilito di rinviare il concerto jazz “Trovajoli 100” organizzato dal Comune per questa sera al Teatro del Lido di Ostia alle ore 21 con i pianisti Enrico Pieranunzi, Rita Marcotulli, Alessandro Lanzoni, il trombettista Fabrizio Bosso, il sassofonista Rosario Giuliani, il contrabbassista Luca Fattorini, il batterista Marco Valeri gli attori e cantanti Gianluca Guidi e Emy Bergamo, protagonisti di tanti musical composti dal Maestro Trovajoli.