Il leader dei Green Day ricoverato a Bologna:concerto annullato
I fan dei Green Day accorsi in massa a Bologna per acclamare la loro band preferita saranno profondamente amareggiati in questi minuti, ma non è certo colpa di Billie Joe Armstrong se il suo intestino non ha retto. Il leader del gruppo americano è stato, infatti, ricoverato dopo forti dolori gastrici accusati nella tarda mattinata e il medico che lo ha ora in cura gli ha consigliato di passare la notte nel nosocomio, forse perchè non ancora pronto ad abbandonare l'ospedale.
Il malore nella mattinata – Il cantante, che alloggia con la band nell'hotel Majestic di Bologna, si è sentito male stamattina intorno alle 12.30, accusando forti dolori gastrici tali da portare il suo entourage alla chiamata al 118. Trasportato all'ospedale Maggiore di Bologna, è ora ricoverato nel reparto di Medicina Interna, super sorvegliato d'eccezione dalla sua Sicurezza. I medici hanno consigliato al cantante di passare la notte in ospedale, ma non è ancora nota la causa del malore.
Concerto annullato a Bologna – Billie Joe Armstrong si sarebbe dovuto esibire con la sua band alle 21.15 nell'Arena Parco Nord, in occasione dell'ambito I-Day Festival. Arrivata l'esibizione della formazione precedente ai Green Day, i The Kooks, è arrivato l'annuncio inatteso, alle 19.30, dell'annullamento del concerto della band di Armstrong e della fine anticipata, quindi, del Festival. Lacrime e qualche fischio da parte dei fan, forse non ancora informati di quel che è accaduto al leader della band, ma l'organizzazione ha garantito il risarcimento dei biglietti. Intanto i Green Day annunciano "Torneremo a Bologna nel 2013".