233 CONDIVISIONI
27 Gennaio 2016
11:02

Il cortocircuito di Marco Mengoni: il nuovo singolo sarà ‘Parole in circolo’

Venerdì 29 esce ‘Parole in circolo’, il nuovo singolo di Marco Mengoni, tratto dal suo ultimo album ‘Le cose che non ho’.
233 CONDIVISIONI
LaPresse
LaPresse

Venerdì 29 gennaio sarà disponibile in radio e in video il nuovo singolo di Marco Mengoni ‘Parole in circolo', tratto dal suo ultimo lavoro ‘Le cose che non ho'. Un cortocircuito, quello messo in circolo da Mengoni che come secondo singolo sceglie il brano che prende il nome dalla prima parte del progetto che lo ha visto uscire con due album nel 2015, arrivati entrambi in prima posizione e in top 10 degli album più venduti del 2015: il famoso work in progress con cui, nel 2014, presento questa nuova avventura che a dicembre ha visto, appunto, l'uscita del secondo lavoro. ‘Parole in circolo' è stato scritta dallo stesso cantante, in collaborazione con Rory Di Benedetto e Maurizio Musumeci, ed ‘è caratterizzato da un ritmo ascendente e le ‘parole in circolo' viaggiano sulla consapevolezza di libertà e di lotta verso qualunque forma di censura, bullismo e, soprattutto, paura' come spiega il comunicato stampa che accompagna la notizia.

Canto di quello che mi ha dato un brivido

Ancora una canzone che si staglia su uno sfondo sociale, come già successo in passato, ma come spiega nella canzone non ci sono temi di cui il cantante di Ronciglione non parli, anzi: ‘Libero, libero, libero, mi sento libero, canto di tutto quello che mi ha dato un brivido' dice Mengoni. Il video della canzone segue il fortunato ‘Ti ho voluto bene veramente' e probabilmente riprenderà proprio dal punto in cui si era fermato il precedente, che aveva visto il cantante svegliarsi in Islanda, senza sapere il perché vi si era ritrovato.

La seconda parte del video in Islanda

Lo ritroveremo, probabilmente, diretto ancora dagli YouNuts – registi anche del precedente -, in quel paesino che aveva scoperto nel finale del video precedente, che ha ormai superato i 25 milioni di visualizzazioni, confermando i risultati di ‘Le cose che non ho', che in poche settimane è già stato certificato platino.

233 CONDIVISIONI
Il viaggio di Marco Mengoni continua con il video di
Il viaggio di Marco Mengoni continua con il video di "Parole in circolo"
Marco Mengoni è 'Invencible': online il video del primo singolo spagnolo
Marco Mengoni è 'Invencible': online il video del primo singolo spagnolo
Marco Mengoni festeggia i 40 milioni di visualizzazioni di 'Guerriero'
Marco Mengoni festeggia i 40 milioni di visualizzazioni di 'Guerriero'
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni