video suggerito
video suggerito

Il Concerto di RadioItaliaLive con Mengoni, Amoroso e Fabri Fibra

RadioItaliaLive – Il Concerto, un grande evento per festeggiare il 31esimo compleanno dell’emittente radiofonica. L’11 maggio Piazza Duomo a Milano ospiterà grandi nomi della musica italiana; da Zucchero a Eros Ramazzotti, con Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Negramaro e tanti altri.
A cura di Laura Balbi
51 CONDIVISIONI
Video thumbnail
mengoni amoroso concerto radio italia

Appuntamento l'11 maggio prossimo a Piazza Duomo, la splendida cornice di Milano che ospiterà "RadioItaliaLive – Il Concerto", e tutti gli artisti che vi parteciperanno. Un evento "col botto" insieme ai nomi più apprezzati della musica italiana; ci sarà il vincitore di Sanremo Marco Mengoni e la star di Amici Alessandra Amoroso, il contestato rapper Fabri Fibra escluso dal 1° maggio, Cesare Cremonini, i Negramaro. Non mancheranno nomi storici del panorama nazionale, Eros Ramazzotti, Venditti, Stadio, Raf, Nek e Zucchero. Un parterre d'eccellenza e la possibilità per il pubblico di partecipare con il Flash mob previsto per le 18 sulle note di "Cercavo amore" di Emma, assente solo fisicamente perché impegnata come coach a Amici. Il concertone prevede l'esibizione di tre brani per cantante, e ci si aspetta un successo garantito dopo la festa dei 30 anni di Radio Italia dell'anno scorso:

 Lo scorso anno ‘RadioItaliaLive – Il Concerto' è stato un evento speciale per festeggiare i 30 anni della nostra radio. E' venuta un sacco di gente e abbiamo anche visto sui social le foto della grande fila che iniziava dalla Galleria Vittorio Emanuele. Abbiamo perciò deciso di ripetere l'esperienza mettendo insieme un cast di alto livello. Molti amici verranno apposta per cantare sul palco nonostante siano impegnati in tour europei. Perciò la scaletta, che stiamo studiando in questi giorni, sarà calibrata secondo le esigenze di ogni artista. Abbiamo rinnovato il cast e perciò abbiamo invitato di nuovo artisti che lo scorso anno non potevano venire perché impegnati in tour.

Racconta il presidente di Radio Italia Mario Volanti a Tgcom24. Per chi non potesse assistere al live di Milano, la diretta verrà seguita da Radio Italia e Radio Italia Tv in streaming sul sito ufficiale dell'emittente. Non si conoscono ancora i nomi dei conduttori, dopo lo scorso anno con Belen e Enrico Ruggeri, quest'anno ci si aspetta un'altra gradita sorpresa.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views