Il concerto dei Rolling Stones al Circo Massimo a Roma
Ore 00.00 Grazie di averci seguito, alla prossima!
Ore 23.55 Termina lo show dei Rolling Stones!
Ore 23.52 Si chiude con Satisfaction.
Ore 23.50 E' febbre da Rolling Stones anche all'esterno del Circo Massimo:
Ore 23.46 Ora è il momento di "Can't Always Get".
Ore 23.45 Nuove immagini dal Circo Massimo:
Ore 23.40 Flashmob per i Rolling Stones fuori dal Circo Massimo:
Ore 23.36 La band canta "Start me up" e "Sympathy", poi lascia il palco. Mancano le ultime tre canzoni. Dopo si prosegue con "Brown Sugar".
Ore 23.22 I Rolling Stones cantano "Miss You" e "Gimme Shelter". Nel frattempo su Youtube salta fuori un nuovo video:
Ore 23.20 Pare che il volume della musica dei Rolling Stones sia molto alto al punto che i romani li sentano dalle loro case:
Ore 23.14 Non si placa la polemica sul fitto del Circo Massimo ai Rolling Stones:
Ore 23.02 Altro brano: "Midnight Rambler". Mancano ancora 7 esibizioni alla fine del concerto.
Ore 23.01 Palco imponente, aria di festa, Roma gremita di fans:
Ore 22.59 Il concerto procede speditamente. Adesso cantano "Can't be seen".
Ore 22.56 Pare che siano stati avvistati numerosi bagarini che avrebbero venduto biglietti al 30% in più rispetto al prezzo imposto dagli organizzatori del concerto. Qualcuno avrebbe chiesto fino a 120 euro.
Ore 22.50 I Rolling Stones cantano "Honky Tonk Women" e "You Got the Silver".
Ore 22.44 Ecco cosa succede fuori dal Circo Massimo a Roma:
Ore 22.40 "Concerto svelto, vitale e pieno" twitta Marinella Venegoni:
Ore 22.37 Per Mick Jagger la prossima partita dei Mondiali del Brasile verrà vinta dall'Italia. "Martedì 2 a 1, vincete la Coppa del Mondo!" ha tuonato. Sarà vero?
Ore 22.35 Anche Giulia Innocenzi polemizza sui 7 mila euro di fitto per il Circo Massimo che stasera ospita il concerto dei Rolling Stones:
Ore 22.32 Ora è il momento di "Out of control".
Ore 22.31 I Rolling Stones scatenatissimi in "Doom & Gloom" e "Respectable".
Ore 22.28 Anche Rudy Zerbi presente al concerto dei Rolling Stones:
Ore 22.25 Ancora immagini dal concerto dell'anno:
Ore 22.23 Mick Jagger: "Ciao Roma, Ciao Italia!".
Ore 22.18 I Rolling Stones cantano "Streets of Love".
Ore 22.15 Ora è il momento di "Tumbling Dice".
Ore 22.14 Ecco la scaletta del concerto dei Rolling Stones a Roma:
Ore 22.10 C'è chi è andato a Roma, chi invece è rimasto in casa:
Ore 22.02 Il primo brano suonato è stato "Jumpin' jack flash" mentre il secondo "Let's spend the night together". Si continua con "It's only rock ‘n' Roll".
Ore 21.54 Il Corriere.it segnala la presenza di "scrocconi sui muretti", ovvero decine di fans che hanno occupato i muretti della sede della Fao. "Sono un lavoratore precario e non posso permettermi di spendere 90 euro per un concerto" ha dichiarato Mirco. "I biglietti sono andati esauriti subito e dei bagarini sinceramente non ci fidiamo" hanno aggiunto due studentesse fuori sede calabresi.
Ore 21.48 Inizia il concerto dei Rolling Stones!
Ore 21.42 Alle 20 è salito sul palco il chitarrista e cantante americano John Mayer che ha tuonato: "Buonasera Roma! E' un piacere incontrarvi!". A momenti dovrebbe cominciare il concerto.
Ore 21.41 L'Ansa segnala la presenza di Zucchero, Edoardo Bennato, Paolo Sorrentino, Gianni Minà, Roberto D'Agostino, Emanuele Filiberto, Paola Cortellesi e Giorgia Surina.
Ore 21.39 C'è anche la giornalista Linda Douglass:
Ore 21.38 Grillo c'è, arriva la conferma da La Stampa:
Ore 21.36 I Rolling Stones conquistano anche Twitter:
Ore 21.34 Come riporta La Stampa, il promoter dei Rolling Stones Mimmo D'Alessandro, in merito alle polemiche sui 7 mila euro di fitto del Circo Massimo, ha dichiarato: "E' soltanto populismo. E' stato calcolato che l'indotto per l'evento sia di 25 milioni di dollari. Gli hotel sono tutti esauriti, i negozi hanno lavorato molto in questi giorni". Venduti 71.500 biglietti, 65 mila dei quali sono stati acquistati in meno di due ore. L'incasso si aggira a circa 6 milioni e mezzo di euro; nel pubblico, tra i vip, anche Beppe Grillo, Zucchero, Venditti e Sorrentino.
Ore 21.33 Sarebbero in 70 mila i fans ospitati al Circo Massimo:
Ore 21.30 Roma gremita di fans, è febbre da Rolling Stones:
Ore 21.28 Qualcuno segnala la presunta presenza di Grillo al concerto:
Ore 21.26 Pare che il concerto non sia ancora cominciato:
Ore 21.23 Le fan in fermento prima dell'inizio del concerto più atteso della stagione estiva:
Ore 21.20 E' una Roma blindatissima, imponenti le misure di sicurezza per il concerto dei Rolling Stones:
Ore 21.18 Continua la polemica sui 7 mila per l'affitto del Circo Massimo a Roma:
Ore 21.14 Roma attende l'inizio del concerto dei Rolling Stones. Ecco in quanti sono accorsi al Circo Massimo:
70 mila al Circo Massimo, è febbre da Rolling Stones
Mancano ormai pochissimi minuti all'inizio dell'attesissimo concerto dei Rolling Stones, uno dei gruppi musicali più apprezzati al mondo: composto da Mick Jagger (voce, armonica), Keith Richards (chitarra, voce), Ronnie Wood (chitarra, cori) e Charlie Watts (batteria, percussioni), è una delle principali espressioni del rock. Pietra miliare nell'evoluzione della musica rock del XX secolo, questa sera i Rolling Stones si esibiranno a Roma, al Circo Massimo, dove è stato allestito un imponente palco che dovrà accogliere più di 70 mila persone provenienti da ogni parte d'Italia. Stando alle prime indiscrezioni, sarebbero stati spesi 4 milioni di euro per la tappa romana del "14 On Fire Tour"; nel frattempo i fans e i giornalisti si sono radunati sotto l'Hotel romano che sta ospitando la band e che è continuamente assediato dai curiosi. Il chitarrista Watts si è addirittura affacciato dalla finestra per salutare i suoi sostenitori. La polemica, invece, che sta montando proprio in queste ore riguarda la presunta cifra che i Rolling Stones avrebbero pagato per la suite del loro albergo: si parla di 14 mila euro per una stanza contro i 7 mila euro di fitto per il Circo Massimo. Insomma un albergo che sarebbe costato di più della location che fra qualche ora ospiterà uno degli eventi più importanti della stagione estiva romana. La Royal Suite, nello specifico, ampia 300 metri quadri, sarebbe composta da un tavolo in marmo, un bagno con vasca Jacuzzi e un maggiordomo disponibile h24. E' intervenuto, infine, il Sindaco di Roma Marino che, rispondendo alle critiche sui costi di questo mega evento, ha precisato: "Ci sono dei costi in più: quelli per la pulizia delle strade, per far funzionare la metropolitana, ci sono i costi per gli straordinari della polizia locale. Tutto questo ammonta a circa 90 mila euro che pagheranno gli organizzatori del concerto dei Rolling Stones. In più ci sono i costi per i servizi igienici e per i servizi sanitari: sono altri 75 mila euro, totalmente a carico degli organizzatori, così come i mille uomini della sicurezza".