video suggerito
video suggerito

Il Clan degli Artisti, da oggi a Scampia “nessuno deve sentirsi lontano dal centro” (VIDEO)

Grandissimo successo, inaspettato, sincero e pieno d’orgoglio per la conclusione del progetto “Il Clan Degli Artisti”: la manifestazione “A Gonfie Vele” ha popolato la Villa Comunale di Scampia di suoni, arte, colori. L’Assessore Alessandra Clemente: “Qui a Scampia, nessun ragazzo deve sentirsi lontano dal centro”.
75 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un grandissimo successo, inaspettato, ma sincero e pieno di orgoglio, quello realizzato in Villa Comunale a Scampia dalla kermesse "A Gonfie Vele", conclusione del progetto "Il Clan degli Artisti". Nato per volontà dell'Assessorato ai Giovani e alle Politiche Giovanili e dell'Assessorato alla Cultura e al Turismo, il progetto ha promosso il protagonismo giovanile, finanziando 22 progetti di associazioni giovanili: dalla musica al teatro, dall'arte contemporanea al basket, la Villa Comunale di Scampia ha vissuto una vera e propria "notte bianca", una serata di festa che ha unito tutta la città. Nell'ambito dei progetti finanziati, anche il "Neapolis Music Contest", promosso dall'Associazione "Big Dipper", che ha portato i migliori artisti e band emergenti di Napoli a misurarsi tra loro. Hanno vinto i The Trick, band "strokeggiante", con la canzone "Così parlo Zarathustra". Alla serata hanno partecipato anche i migliori rapper dell'underground napoletano, da ShaOne a AleZin, da Ekspo a Speaker Cenzou, nell'ambito del progetto "Nu poc r'HipHop".

L'Assessore Alessandra Clemente ha commentato ai nostri microfoni:

E' bello che tante associazioni, non soltanto del territorio, ma anche di altre zone della città per urlare un diritto. Il diritto a essere una generazione che possa vivere a Napoli di bellezza, arte, creatività. Siamo il Clan degli Artisti, non il Clan di qualcos'altro, fatto di camorra, di fango e di criminalità. Farlo da qui, da Scampia è altamente simbolico e bello: qui nessun ragazzo deve sentirsi lontano dal centro.

The Trick, band vincitrice del "Neapolis Music Contest"
The Trick, band vincitrice del "Neapolis Music Contest"
75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views