video suggerito
video suggerito

Il Buon Natale di Mariottide (Maccio Capatonda) è Merry Crisi

Torna la dissacrante comicità in musica di Mariottide. I suoi auguri natalizi sono all’insegna della crisi economica: «Merry, Merry Crisi and Happy New ICI».
A cura di Biagio Chiariello
183 CONDIVISIONI
torna mariottide

Di solito le canzoni a cui siamo abituati in questi giorni di festa sono all'insegna della felicità e del buonumore: All I Want For Christmas Is You di Mariah Carey o Last Christmas degli Wham!, o anche le più classiche White Christmas e Silent Night, fino ai pezzi dell'ultimo fortunato album di Michael Bublè. Brani che fanno venire voglia di stare insieme, riuscendo a creare l'armonia di festa tipica del Natale.

Ma non sempre è così. Quest'anno non possiamo fare a meno di ricordare che le festività saranno all'insegna della crisi economica che ha colpito tutta l'Eurozona, Italia compresa. C'è chi come Maccio Capatonda in arte Mariottide (al secolo Marcello Macchia) se ne è accorto e ha deciso di mettere insieme le due evenienze. Quel che n'è venuto fuori, potete ascoltarlo nel video-audio che segue:

http://www.youtube.com/watch?v=H2kOzeUjYo4&feature=player_embedded

Il brano intitolato significativamente "Merry Crisi" è stato eseguito dal comico/cantante nel corso di una puntata de Lo Zoo di 105 su Radio 105. Mariottide ci ricorda innanzitutto che il «governo è caduto», ma la situazione non è proprio migliorato dal momento che il nuovo Governo Monti «fa pietà». Tuttavia non manca di farci gli auguri, seppur a modo suo: «Merry, Merry Crisi and Happy New ICI». Tassa sugli immobili che l'irriverente cantante non pagherà dal momento che «non c’ho la casa e neanche gli amici.» La situazione è quella che è, lui di fare i regali non ci pensa proprio: « Ma vatti a sparar!».

Chiusura lacerante: «Muori solo come un cane… Muori solo… è Natale…» Eh già, è Natale e siamo sicuri che questa canzoncina, che ripercorre la falsariga di Tagli Al Personale, la sentiremo per tutte le festività.

183 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views