1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il bambino “ucciso” nel video di M.I.A. difende la cantante

Secondo il ragazzino l’obiettivo è stato quello di porre in primo piano la violenza, per porvi fine.
A cura di Biagio Chiariello
1 CONDIVISIONI
MIA

Il bambino 12enne che appare nel video di M.I.A., “Born Free”, ha difeso il controverso videoclip che è stato recentemente rimosso da YouTube per i suoi contenuti estremi presenti.

Il video, diretto da Romain Gavras, è caratterizzato da scene di nudo e violenza grafica per una trama in cui alcuni adolescenti dai capelli rossi vengono deportati in un furgone blindato in un campo minato e alcuni di loro vengono selvaggiamente uccisi.

Hamrick, il ragazzino che nel video muore dopo essere stato colpito alla testa, ha difeso M.I.A., affermando che l’obiettivo è stato quello di porre in primo piano la violenza, per porvi fine.

"Il video non è sicuramente per i bambini, io stesso non l’ho visto tutto” ha detto il 12enne “E’ per tutti gli adulti e le persone che fanno ciò nella vita reale … compiendo genocidi o quant’altro. Semplicemente mostra la violenza per porre fine alla stessa”.

Ha poi spiegato che era già a conoscenza del contenuto della trama prima di accettare di prendere parte al video. “M.I.A. è un tesoro” ha poi aggiunto. E' comunque possibile vedere il video, di cui si sconsiglia la visione ai minori, sul sito ufficiale della cantante.

Questo è il "Dietro le Quinte" del video di "Born Free":

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views