video suggerito
video suggerito

Il 2018 di Fedez, tra San Siro, figlio e matrimonio: “Ormai senza Chiara non dormo più”

In una lunga intervista Fedez ha parlato del 2017 che sta finendo ma anche di un 2018 che tra vita privata e artistica si prospetta sempre impegnato e felice.
A cura di Redazione Music
25 CONDIVISIONI
Fedez-ferragni
Fedez e Chiara Ferragni (Getty Images)

È stato un anno impegnato e di successi per Fedez che ricorderà senz'altro questo 2017 cominciato con l'uscita del primo album in coppia con J-Ax, "Comunisti col Rolex" e che si sta concludendo con un doppio appuntamento per presentare il repack, ma soprattutto è stato l'anno della proposta di matrimonio a Chiara Ferragni e l'attesa del suo primogenito. Eppure l'agenda del cantante milanese è fitta anche per il 2018 che sta per arrivare, con la nascita del figlio, ovviamente, e artisticamente, il suo primo concerto allo Stadio San Siro dove chiuderà, per adesso almeno, l'esperienza con Ax.

Il concerto allo Stadio San Siro per coronare il 2017

Un San Siro che è stato un rischio, ma neanche tanto, vista la popolarità dei due cantanti e il successo arrivato anche per il lavoro in coppia oltre a quello precedente per le carriere soliste, quello che è certo è che Fedez salirà sul palco dello stadio meneghino come il più giovane artista di sempre: "È stato un rischio, ci siamo detti: proviamo, male che vada lo facciamo vuoto – ha detto in un'intervista al Corriere della Sera -. Dopo una settimana, visto come stavano andando le vendite (sono stati venduti già oltre 40 mila biglietti), abbiamo invece pensato di rilanciare e fare un palco a 360 gradi a puntare alle 80mila persone. Lo avevano fatto solo gli U2. In quel caso, se sarà vuoto potremo dire: vabbè". Difficilmente, però, sarà vuoto, dopo un tour nei palazzetti che è andato molto bene e contando che il palco è il luogo in cui entrambi si trovano meglio.

Ancora X Factor?

Fedez non chiude neanche le porte a un'ennesima stagione di X Factor, il talent targato Sky di cui è giudice dal 2014 e che lo vede coinvolto, spiega, anche in vesti extra, visto che consiglia anche in fase di preparazione del programma, ma per quanto riguarda una nuova esperienza dice: "Avrei due possibilità: o farmi i fatti miei e prendermi la pagnotta o viverla come faccio. Le mie reazioni sono di una persona che tiene ai ragazzi. È normale si creino delle dinamiche di scontro, ci tengo a salvaguardare gli artisti che sono lì" ed è per questo che non sono mancate, anche quest'anno, dinamiche particolari con i colleghi che difendevano le proprie scelte.

L'incontro con la Ferragni

Video thumbnail

Ma una delle immagini che rimarrà è senza dubbio la sua richiesta di matrimonio a Chiara Ferragni, con cui formano una delle coppie più chiacchierate dello showbiz italiano. Sul palco dell'Arena di Verona, infatti, Fedez ha voluto fare le cose in grande, davanti a migliaia di persone entusiaste: "Lei non sapeva niente. E la verità è che due giorni prima avevamo litigato in modo furibondo, come i pazzi. Non ci siamo parlati per un giorno e quello dopo dovevo chiederle di sposarmi. Ero in totale paranoia. Però poi ho pensato: se devo farlo, è più bello avere il brivido di non sapere cosa ti risponde. In realtà era un semi ricatto: prova a dirmi di no davanti a tutte queste persone". E pensare che i due si sono conosciuti dopo che Fedez l'aveva citata in "Vorrei ma non posto" ("Il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Vouitton ed un collare con più glitter di una giacca di Elton John" cantava) e lei, di contro, lo aveva contattato: "È assurdo. Ci siamo scritti perché aveva sentito la canzone. Quando l’ho scritta non era certo per provarci ma senza non ci sarebbe stato il pretesto da cui è nato tutto. Assurdo". E ormai i due sono al punto per cui, continua Fedez, lui non riesce a dormire senza la compagna al suo fianco ("non riesco più a dormire da solo. È una cosa che mi spaventa un sacco").

In attesa del figlio

Ora aspettano un figlio, dopo un anno e mezzo di fidanzamento: "Non mi mette ansia, è un bambino cercato. Ci abbiamo pensato veramente tanto, perché sai che devi togliere qualcosa a quello che stai facendo e siccome sia io che Chiara abbiamo tanti impegni, abbiamo dovuto ragionare a lungo (…) mi sento più che pronto a togliere qualcosa al mio lavoro, ad apparire di meno per questo bimbo".

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views