I Wind Music Awards sono un successo, ma i fan chiedono Tiziano Ferro: ‘Quanto manchi’
Grande successo per i Wind Music Awards, l'appuntamento della musica italiana che ogni anno ospita i migliori artisti del paese più ospiti internazionali a cui consegna i premi per il raggiungimento delle certificazioni oro, platino o, talvolta, diamante (come avvenuto ieri sera per ‘Roma Bangkok', il successo firmato da Baby K e Giusy Ferreri). Un appuntamento importante per i nomi presenti sul palco, come ha dimostrato anche questa edizione, condotta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, che ha visto salire sul palco dell'Arena di Verona alcuni degli artisti più amati. Ma come spesso accade, l'attenzione è anche su chi manca.
Ieri, ad esempio, il convitato di pietra è stato Tiziano Ferro, il cantante che qualche giorno fa ha comunicato che il nuovo album ‘Il mestiere della vita‘ uscirà il prossimo 2 dicembre e che con ‘TZN – The Best of Tiziano Ferro' ha conquistato 7 dischi di platino. Una serie di tweet hanno confermato l'amore verso il cantante di Latina che era, però, assente giustificato. Ferro, infatti, è a Los Angeles proprio in questi giorni, per registrare questo suo sesto album. Ovviamente gli amanti dell'autore di ‘Sere Nere', ‘Xdono' e ‘L'amore è una cosa semplice' hanno notato la differenza con i più giovani, ma sono state parole d'amore in assoluto quelle spese per il cantante.
Un altro degli artisti di cui si è sentita la mancanza è stato Cesare Cremonini che con ‘Più che logico', nuova versione del suo ‘Logico' del 2014, ha conquistato una certificazione oro e che ieri sera è stato protagonista del concerto di Radio Italia che andrà in onda su Italia Uno. Chi, invece, non era presente e lo ha rivendicato su Facebook è stato Salmo, il rapper autore di ‘Hellvisback', disco di platino e per tre settimane al primo posto della classifica degli album più venduti. E a chi gli chiede perché non è andato ha risposto su twitter: ‘Sono in vacanza e me ne sbatto'