9 CONDIVISIONI

I Verdena tornano live con i due volumi di Endkadenz prima di tornare in studio

I Verdena tornano con gli ultimi 6 live prima di tornare in studio: la band suonerà per intero i due volumi di Endkadenz, il progetto che li ha visti uscire per due volte nel 2015. E per il prossimo settembre annunciato anche uno split album con Iosonouncane.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
9 CONDIVISIONI
Immagine

I Verdena tornano ancora una volta in tour per presentare live gli ultimi due album in 6 date esclusive. Quella formata dai fratelli Luca e Alberto Ferrari e da Roberta Sammarelli è senza dubbio una delle rock band più importanti di questi ultimi anni in Italia, una delle poche formazioni di attitudine indie in grado di infiltrarsi nelle classifiche degli album più venduti, rompendo, almeno per un attimo, gli schemi che vogliono lassù solo un certo tipo di realtà commerciali. E con Endkadenz Vol.1 (di cui su queste pagine il critico Federico Guglielmi scrisse che "accantona stacchetti ed esperimenti per proporsi come “opera pop” nel senso più estroso e non-commerciale – benché le melodie coinvolgenti ci siano, eccome! – del termine") e Endkadenz Vol.2, nel giro di pochi mesi non si sono presi solo il podio, ma sono arrivati là dove non erano mai riusciti, conquistando col secondo capitolo del progetto anche la testa. Se il Vol. 1, infatti, si è fermato – si fa per dire – alla terza posizione, il Vol.2 è arrivato fino alla vetta, prima volta per la band che con "Wow", il doppio album del 2011 (sempre Universal), raggiunse la seconda posizione, mentre con "Requiem" toccò la top 10 (ottava posizione).

Il ritorno live prima di rinchiudersi in studio

Insomma, il progetto con doppia uscita ha pagato sia in termini discografici che di live, visto che dopo un primo tour andato sold out, la band ha fatto una capatina anche all'estero, toccando locali di prestigio delle varie capitali. Un successo che vogliono replicare per l'ultima volta con sei date che precederanno il ritorno in studio per dar vita al loro ottavo album. E per festeggiare i due volumi la band li eseguirà completamente in 6 concerti che partono questa sera da Caerano San Marco (TV) e che li vedrà impegnati anche tra agosto e settembre.

Tutte le date confermate

27.07.2016 – Caerano San Marco (TV) Yess Festival – Villa Benzi
05.08.2016 – Cesena Acieloaperto – Rocca Malatestiana
07.08.2016 – Pesaro Villa’n’Roll
14.08.2016 – Olbia Mota Music Fest
02.09.2016 – Prato Settembre / Prato è Spettacolo – Piazza Duomo
09.09.2016 – Desio (MB) Parco Tittoni

Lo split con Iosonouncane

Nei giorni scorsi, poi, i Verdena hanno anche annunciato una collaborazione con Jacopo Incani, in arte Iosonouncane, uno dei musicisti più talentuosi del Paese, in grado di sorprendere tutti con l'ìultimo "DIE". A settembre, quindi, uscirà uno split che vedrà i bergamaschi eseguire "Tanca" e "Carne" e il sardo "Identikit" e "Diluvio".

9 CONDIVISIONI
Dopo il silenzio, Grignani torna con due live: "Ho bisogno di tornare più forte"
Dopo il silenzio, Grignani torna con due live: "Ho bisogno di tornare più forte"
Scoperta la prima registrazione in studio di Michael Jackson, a otto anni, con i Jackson 5
Scoperta la prima registrazione in studio di Michael Jackson, a otto anni, con i Jackson 5
Verdena e Iosonouncane: ecco lo split tra due delle migliori realtà dell'Italia musicale
Verdena e Iosonouncane: ecco lo split tra due delle migliori realtà dell'Italia musicale
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views