25 Gennaio 2022
13:31

“I vaccinati sono vittima di un’ipnosi di massa”, lo ha detto Eric Clapton

Eric Clapton sempre più vax-scettico: “La teoria dell’ipnosi di massa esiste”. Amici e parenti lo hanno allontanato: “Pensano che io sia uno svitato”.

Eric Clapton ha dichiarato che i "vaccinati" sono "vittima di un'ipnosi di massa". Mancava giusto il suo parere alla lista dei vax-scettici famosi. Non è la prima volta che il celebre chitarrista esprime i suoi dubbi sui vaccini contro il coronavirus, ma questa volta ha suscitato un vero e proprio terremoto sui social. Tantissimi, anche i suoi fan più fedeli, indignati nei suoi confronti. Recidivo, per giunta: l'artista 76enne aveva affermato di aver subito "disastrosi effetti collaterali" a causa del vaccino AstraZeneca, parlando di piedi "congelati e insensibili, praticamente inutili" e temeva oltre che per la sua stessa vita, del fatto che non sarebbe mai più riuscito a suonare la chitarra. Non è successo, alla fine.

Le parole di Eric Clapton

Questa volta, Eric Clapton caldeggia la tesi più popolare del momento tra i gruppi no-vax: l'ipnosi di massa. Seguendo le parole di Robert Malone, virologo che ha parlato di "popolazione ipnotizzata per essere convinta a credere nell'efficacia del vaccino", Eric Clapton ha dichiarato: "La teoria dell’ipnosi di massa esiste. Ho iniziato a farci caso, il vaccino è ovunque". E ancora:

Ho visto un sacco di piccoli video su Youtube, tutta pubblicità subliminale, tutte le notizie che girano in Inghilterra sono a senso unico, ti dicono di seguire gli ordini e di obbedire.

Eric Clapton, però, starebbe evidentemente parlando della comunicazione istituzionale, come quella che è stata fatta anche in Italia e sui social, dai grandi gruppi con avvisi e avvertenze, come YouTube e Google.

Ho iniziato a mettere insieme i pezzi del puzzle, ero sempre più risoluto. Ho suonato concerti fino a poco prima del lockdown, ma non ero davvero coinvolto in nessuna battaglia su temi sociali. Ma poi quei tizi al potere hanno iniziato a farmi arrabbiare, e come tutti ho capito di avere degli strumenti. Ho avuto una vocazione, e ho deciso di utilizzarli.

Eric Clapton allontanato da tutti: "Pensano sia uno svitato"

Dopo essersi esposto pubblicamente, Eric Clapton si è ritrovato l'opinione pubblica contro. Ma non solo. Anche i familiari e gli amici più stretti lo hanno allontanato: "Pensano che io sia uno svitato. Nell'ultimo anno è scomparsa un sacco di gente, così ho potuto rivedere le mie amicizie. Sono rimasti quelli a cui voglio molto bene e di cui ho davvero bisogno", ha dichiarato.

Marcia indietro di Eric Clapton, suona per un pubblico vaccinato ma aveva promesso di non farlo
Marcia indietro di Eric Clapton, suona per un pubblico vaccinato ma aveva promesso di non farlo
Dopo le battaglie social e la campagna no-vax, Eric Clapton è risultato positivo al Covid-19
Dopo le battaglie social e la campagna no-vax, Eric Clapton è risultato positivo al Covid-19
La musica boicotta la Russia: Green Day, Clapton, Tomlinson e Imagine Dragons cancellano i concerti
La musica boicotta la Russia: Green Day, Clapton, Tomlinson e Imagine Dragons cancellano i concerti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni