425 CONDIVISIONI

I Technics continueranno a vivere

Sono arrivate le smentite ufficiali dalla Panasonic: i giradischi Technics saranno ancora prodotti!
A cura di Claudio
425 CONDIVISIONI

Smentite ufficialmente della stessa Panasonic le voci su una possibile scomparsa dei mitici giradischi Technics per dj.

Sono passate ormai svariate settimane da quando per la prima volta si leggeva in rete una clamorosa notizia che annunciava la fine di un’era: la fine della produzione dei Technics 1200/1210.
Technics è un marchio del grande gruppo Panasonic creato dalla multinazionale giapponese Matsushita, nel 1965, per commercializzare i suoi prodotti di alta fedeltà.
Il famoso giradischi è apparso sul mercato per la prima volta nel 1972, da quel momento è diventato lo standard incontrastato circa i giradischi da dj. Anche se risale al 1978 la versione definitiva che è quella che ancora oggi troviamo in tutti i locali del mondo, il Technics SL 1200 MK2 (o 1210 nella variante grigio antracite).
La notizia che circolava in rete parlava appunto di uno stop della produzione dei Technics, subito è impazzata la mania tra i fan e i sostenitori che non capivano come fosse possibile.

Anche se il mercato del vinile è in netta caduta, quindi anche le vendite dei giradischi, sotto un’ottica economica è impossibile dismettere un prodotto che a livello mondiale è leder nella categoria.
È quindi arrivata la smentita dalla Panasonic e i chiarimenti sulla questione: i giradischi Technics continueranno ad essere prodotti.
Sarà eliminato il modello intermedio SL1200 MK5 e quindi continueranno ad esistere il modello di basso “range” SL1200 MK2 e quello top gamma SL1200 M5G, anche se probabilmente quest’ultimo sarà rimpiazzato da un nuovo MK6.

Possiamo tutti tirare un sospiro di sollievo!

Cipì

technics1

425 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views