I Rolling Stones riconquistano Hyde Park: in 65 mila per ascoltarli
Dopo aver incantato Glastonbury i Rolling Stone sono tornati sul luogo del delitto, in quella Hyde Park dove nel 1969 tennero un concerto gratuito che inizialmente serviva per presentare il nuovo chitarrista Mick Taylor, che aveva preso il posto di Brian Jones e poi finì per diventare un concerto in memoria dell'ex componente, morto annegato proprio due giorni prima dell'esibizione.
L'occasione è stato il British Summer Time Hyde Park dove 65 mila fan si sono scatenati per seguire uno dei gruppi che ha fatto la storia del rock mondiale e che ieri hanno cominciato con "Start me up" e chiuso con "Satisfaction". Come se non fossero passati decenni, le cronache raccontano di un Jagger scatenato: "C'è qualcuno qui che era presente anche nel 1969?" ha chiesto il frontman alla folla per chiudere con un "Bentornati, contento di rivedervi". Tra i pezzi suonati non potevano mancare capolavori come "Paint it Black", "Jumpin' Jack Flash" e "Honky Tonk Women".
Stasera il festival continua con un'altra grande band, i Beach Boys e nei prossimi giorni ci saranno anche Lionel Ritchie e Jennifer Lopez, sir Elton John e un secondo concerto degli Stones.