I Rolling Stones omaggiano la bellezza di Roma e i fan italiani (VIDEO)
Il tempo delle polemiche è finito. Il concerto dei Rolling Stones del 22 giugno ha portato al Circo Massimo di Roma circa 70 mila persone che hanno potuto godere di un concerto straordinario – parte del "14 On Fire Tour" – di una delle band che ha fatto la storia della musica mondiale. Un concerto difficilmente dimenticabile, visto il luogo speciale che lo ha ospitato, la quantità di pubblico e la volontà di Mick Jagger e soci di tornare a suonare in Italia. Le polemiche sulla "zona rossa", i costi di affitto del Circo Massimo, della suite e sulla "città ostaggio", così, serviranno al massimo per il futuro e rimarranno ai posteri per capire se qualcosa riguardo gli eventi pubblici della Capitale potrà cambiare.
Quello che resta, però, è l'immagine di migliaia di persone di ogni età in fila per guardare la storia della musica esibirsi e da ieri, oltre alle centinaia di video fatti coi cellulari, a cogliere il momento magico e poter dire "Io c'ero", resta anche un omaggio che la band ha voluto fare a Roma e al suo pubblico italiano. Forse quelle polemiche non c'entrano nulla e, in ogni caso, la band ha voluto omaggiare la bellezza della Capitale alternando immagini della città, compresi tramonti, albe e i luoghi simbolo della città, come il Colosseo, a immagini del pubblico in visibilio, sulle note di uno dei pezzi nuovi più amati del gruppo: "Streets of Love", primo singolo tratto da "A Bigger Bang", album del 2005, e composta proprio da Mick Jagger e Keith Richards. Alla versione romana hanno contribuito anche Charlie Watts, Ronnie Wood, Darryl Jones, Chuck Leavell, Lisa Fischer, Bernard Fowler, Matt Clifford and special guest Mick Taylor.
Una versione, questa romana, molto apprezzata, visto che in poche ore ha già 100 mila visualizzazioni e che rimarrà nella mente dei tantissimi spettatori italiani.
Ecco il video completo