25 Dicembre 2015
17:20

I Radiohead augurano Buon Natale con un inedito che doveva essere il tema di Spectre

Con alcuni tweet Thom Yorke ha confermato le voci che volevano i Radiohead come band che avrebbe dovuto scrivere il tema musicale principale di Spectre, ultimo capitolo della saga di James Bond affidato, poi, a Sam Smith e ha pubblicato la canzone come regalo di natale per i fan.
A cura di Francesco Raiola
Photo credit: MARTIN BUREAU/AFP/Getty Images
Photo credit: MARTIN BUREAU/AFP/Getty Images

Il sospetto che avrebbero potuto essere i Radiohead gli autori del tema principale dell'ultimo capitolo della saga di James Bond ‘Spectre', venne quando i bookmaker furono costretti a sospendere le giocate a seguito di una puntata sospetta proprio sulla band capitanata da Thom Yorke. Uno scommettitore, infatti, puntò 15 mila sterline su di loro facendo insospettire tutti, ma alla fine le cose sono andate diversamente, come ormai tutti sanno. Messi da parte gli autori di Kid A la scelta cadde sul cantante inglese Sam Smith che scrisse ‘Writing's on the Wall', brano ben accolto dai fan della spia più famosa del mondo, ma il sospetto di quello che avrebbe potuto essere restò.

La scommessa sui Radiohead e la scelta di Sam Smith

Ed è stato proprio Thom Yorke a confermare che quelle che girarono erano più che voci. Con una serie di tweet, infatti, questa mattina il cantante inglese ha confermato che proprio ai Radiohead fu chiesto di scrivere la canzone principale di ‘Spectre' ma che per motivi che non spiega, l'operazione non andò in porto. E quale miglior occasione se non il Natale e l'arrivo del nuovo anno per regalare ai fan un'altra canzone inedita? Così la band ha reso nota la canzone, spiegando che nonostante non se ne sia fatto niente, questa canzone è entrata nei loro cuori

Lo scorso anno ci fu chiesto du scrivere una canzone per il film di James Bond ‘Spectre'. Sì, era vero. Non è andato a buon fine, ma è diventato qualcosa di nostro che ci piace molto. Con l'anno che si avvia verso la fine abbiamo pensato che potesse farvi piacere ascoltarla. Buon natale. Che la forza sia con voi.

Un'altra canzone inedita per i Radiohead

La canzone è stata pubblicata poche settimane dopo l'uscita di due brani inediti ‘Desert Island Disk' e ‘Silent Spring', cantati durante Pathway to Paris, la serata di musica che si è inserita all'interno del COP21, la conferenza sui cambiamenti climatici tenutasi a Parigi all'inizio del mese e che potrebbero finire nel nuovo album della band di cui, però, ancora non si hanno notizie certe. Così come resta l'incertezza attorno a quello che ne sarà di questa ‘Spectre'.

Buon Natale dai cuccioli di "Pets - Vita da animali"
Buon Natale dai cuccioli di "Pets - Vita da animali"
Mina augura Buon Natale cantando "Last Christmas" degli Wham
Mina augura Buon Natale cantando "Last Christmas" degli Wham
Vuole augurare a tutti Buon Natale: ecco cosa fa con il suo trattore
Vuole augurare a tutti Buon Natale: ecco cosa fa con il suo trattore
408 di ViralVideo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni